info@valseriananews.it
Valseriana News > News > Sport > Domenica 13 giugno in 550 al Trail degli Altipiani
EVENTI, Sport Val Gandino

Domenica 13 giugno in 550 al Trail degli Altipiani

Domenica 13 giugno si corre il Trail degli Altipiani. Al nastro di partenza 550 corridori.


Si aggiungono di ora in ora i nomi dei partecipanti al ritorno del Trail degli Altipiani la gara di corsa in montagna in programma domenica 13 giugno a Casnigo. Gli organizzatori hanno raggiunto il tetto di 550 iscritti, il che è un gran risultato dopo un anno di stop. I responsabili della Gav Vertova stanno raccogliendo adesioni anche dall’estero, a dimostrazione che la risonanza del Trail degli Altipiani ha ormai valicato i confini italiani. Tra i tanti che hanno assicurato già la loro presenza spiccano i nomi di Luca Rota (Serim), uno dei trailer di punta del movimento italiano e Paolo Poli, atleta che cerca la consacrazione nella sua Casnigo. Attenzione anche al ritorno di Alessandro Sherpa (Team La Sportiva) proveniente dal Giappone.

Il percorso del Trail degli Altipiani

I concorrenti si troveranno ad affrontare un tracciato di 56 km per 3.400 metri di dislivello che farà sicuramente una grande selezione e che avrà il valore di prova inserita nel Campionato Italiano Ultratrail. Non da meno è il tracciato medio, di 34 km per 1.850 metri. Per entrambi la partenza è prevista per le ore 7:00 da Piazza Morandini, sede anche dell’arrivo. Un premio speciale andrà al primo atleta uomo e donna che transiterà al Pizzo Formico.

I pettorali potranno essere ritirati sabato dalle 10:00 alle 20:00 in Piazzale del Mercato a Casnigo. Le premiazioni verranno effettuate a completamento delle Top 10 di entrambi i generi ed entrambe le distanze. La gara si svolgerà nel pieno rispetto dei protocolli antiCovid attualmente in vigore. A Casnigo è tutto pronto, per tornare a correre in libertà. Per informazioni: Gav Vertova, tel. 347.6040075, www.traildeglialtipiani.it

Tutti i diritti riservati ©

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente
Parto di emergenza: bimba nasce al consultorio di Lovere.

Iscriviti alla news letter

You have Successfully Subscribed!