Seguici su

Eventi

Domenica 13 giugno appuntamento con la BERGHEM#molamia

Domenica 13 giugno a Gazzaniga appuntamento con la BERGHEM#molamia. 670 partecipanti e tre maglie rosa.

Pubblicato

il

Domenica 13 giugno a Gazzaniga si svolgerà la BERGHEM#molamia, l’evento cicloamatoriale giunto alla sua seconda edizione, diventato un punto fermo nel calendario di tanti appassionati. Sono 670 i partecipanti all’evento organizzato dalla Sc Gazzanighese. Diversi ospiti “vip” attesi, tra i quali saranno presenti le tre maglie rosa bergamasche: Paolo Savoldelli, Ivan Gotti e Norma Gimondi, in rappresentanza di papà Felice. Ci sarà anche una storica “maglia nera”, con la presenza di un altro ex professionista bergamasco come Bruno Zanoni.

Tra gli ospiti che parteciperanno all’evento anche Giovanni Bettineschi, presidente di Promoeventi Sport, reduce dall’organizzazione dell’arrivo di tappa del Giro d’Italia Under 23 a San Pellegrino Terme, il campione italiano di Triathlon Michele Sarzilla, il sindaco di Gazzaniga Mattia Merelli, il consigliere della Provincia di Bergamo con delega a Sport e Politiche giovanili Marco Redolfi, l’atleta paralimpica Agnese Romelli che, dopo il brutto incidente di cui è stata vittima, ha trovato la forza di reagire ed è stata invitata dagli organizzatori come incarnazione del motto bergamasco: #molamia.

Il presidente del comitato organizzatore Mauro Zinetti ha detto: “Ci ha gratificato tantissimo il fatto di avere una così ampia adesione e di essere stati costretti a chiudere le iscrizioni con venti giorni di anticipo per restare nei limiti di sicurezza. È un attestato di stima verso il lavoro di tutte le persone che collaborano con me a questa complessa organizzazione”.

Chiusura strade passaggio BERGHEM#molamia

La novità in termini di sicurezza comunicata agli organizzatori dalle autorità competenti è la decisione di chiudere al traffico per un’ora le strade interessate dalla corsa solo verso i tratti cronometrati di Selvino, Passo Zambla, Ranzanico e Passo Forcella. La zona di partenza e arrivo sarà interdetta all’accesso del pubblico come da disposizioni dei protocolli nel rispetto delle normative anti Covid-19 ancora in vigore.

La formula dell’evento sarà quella della pedalata con tratti cronometrati, punti di ristoro e pasta party finale. Previsti due percorsi, il Kürt di 72,3 km, di cui 13 cronometrati e 864 metri di dislivello, con le salite di Selvino e Passo Zambla, e il nuovo percorso Lonc di 154 km, di cui 22,6 cronometrati e 1.148 metri di dislivello con le salite di Selvino, Passo Zambla, Passo Presolana e Passo Forcella di Bianzano.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

1 Commento

1 Commento

  1. 🙄😌

    11 Giugno 2021 at 17:40

    Il primo da sinistra quello con maglietta bianca nella vostra foto scattata sulla Nembro/Selvino, ha già mollato. 🤤 🤭 E sulla maglietta c’é anche scritto… 🤣

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *