Seguici su

Cronaca

A Clusone nasce l’Associazione “Alumni Fantoni Clusone”

Ex alunni del Fantoni fondano l’Associazione “Alumni Fantoni Clusone”.

Pubblicato

il

Venerdì 11 giugno a Clusone è stata formalizzata la costituzione dell’Associazione “Alumni Fantoni Clusone”. Una libera Associazione di volontari che senza alcun scopo di lucro persegue finalità civiche e solidaristiche per la promozione, tutela e valorizzazione dell’Istituto superiore Fantoni di Clusone e coloro che ruotano intono a questa realtà.

Da dove derivano il nome e il logo “Alumni Fantoni Clusone”

Il nome Alumni che si riferisce agli ex studenti di una scuola, di un college o di un’università è stato scelto, non solamente per il suo rimando alle grandi associazioni di respiro internazionale ma anche perché il termine latino significa “alere”: nutrire, alimentare. Il logo dell’associazione omaggia quello dell’istituto superiore riprendendo la grafica dello stesso ma arricchito da un anello d’oro quasi fosse una sorta di abbraccio dei suoi ex studenti verso le future generazioni. A sottolineare il forte legame con L’istituto, la sede della stessa sarà proprio presso il Fantoni.

I soci fondatori

I soci fondatori dell’Associazione provengono da orizzonti professionali e esperienze di vita differenti. Sono stati riuniti grazie impulso di alcuni docenti dell’Istituto e hanno raccolto l’invito a fare squadra per promuovere la realtà scolastica del territorio che li accumuna nell’ottica de ”l’unione fa la forza”. I soci sono: Luca Moretti (Presidente), Marta Barcella (Vicepresidente), Andrea Olini (Tesoriere), Luca Pendezza (Segretario), Roberto Pegurri, Maurizio Foiadelli, Diego Armanni e Laura Ferrari.

Sarà possibile entrare a far parte di questa grande nuova famiglia a fronte di un modesto contributo economico che sarà totalmente investito nell’organizzazione di attività di promozione, orientamento e supporto degli studenti presenti e futuri dell’Istituto.

Le parole del Presidente Luca Moretti

“Auspichiamo già nei prossimi mesi di poter organizzare un evento che possa riunire gli ex studenti e che possa orientare i nuovi a fare sapienti scelte per il futuro”.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *