Seguici su

Aeroporto di Bergamo

Sacbo: consegnate 5 borse di studio Intercultura

Consegnate all’aeroporto di Bergamo 5 borse di studio frutto del programma Intercultura promosso da Sacbo e Bis.

Pubblicato

il

Nella sede degli Uffici Direzionali di SACBO, sono state consegnate le borse di studio riservate agli studenti che nell’estate 2019 hanno partecipato al programma di Alternanza Scuola Lavoro all’aeroporto di Bergamo. Il progetto è stato promosso da SACBO e BIS in collaborazione con Intercultura e l’Ufficio Scolastico Territoriale di Bergamo. Dopo il blocco imposto dalla pandemia nel 2020, la partenza è stata programmata per il 1° agosto 2021, con destinazione Dublino, per una vacanza studio di un mese in college.

Le assegnatarie delle borse di studio

Le assegnatarie delle borse di studio sono cinque studentesse bergamasche: Olga Burrone, Istituto Scolastico Falcone; Nicole Covelli e Arianna Salera, Istituto Scolastico Vittorio Emanuele II; Elisa Remonti e Ilde Ruggeri, Istituto Scolastico Giacomo e Pio Manzu’ Le studentesse del liceo Falcone e del Vittorio Emanuele hanno svolto alternanza nel terminal, fornendo assistenza ai passeggeri in area check in, svolgendo attività di queue comber e di facilitatore. Le allieve del liceo artistico, invece, hanno illustrato in forma grafica le storie vissute dai coetanei che avevano avuto esperienze nel terminal.

Il risultato della mescolanza di questi due tipi di alternanza è stato la pubblicazione del libro “Storie di alternanza”, presentato proprio in occasione della consegna delle borse di studio, che è avvenuta alla presenza di Giovanni Sanga, presidente di SACBO, Emilio Bellingardi, Direttore Generale di SACBO, Amelia Corti, Amministratore Delegato di BGY International Services, della prof.ssa Patrizia Graziani, dirigente dell’Ufficio Scolastico Terrritoriale di Bergamo, Mietta Rodeschini e Dragana Kladarin in rappresentanza di Intercultura.

Ancora una volta l’aeroporto di Bergamo ha voluto ringraziare gli studenti ospiti del programma di Alternanza Scuola Lavoro premiandoli con un’esperienza di vita e studio, con l’auspicio che per loro la partenza per l’Irlanda, appena dopo il diploma, sia il simbolo del loro “prendere il volo” dopo il lungo e difficile periodo di pandemia. Dal 2017 ad oggi il Gruppo SACBO ha ospitato oltre 1150 ragazzi in Alternanza Scuola Lavoro, provenienti 30 scuole sparse sul territorio: 23 di Bergamo e Provincia, 1 di Brescia, 4 di Milano/Monza, 1 di Lecco, 1 di Torino.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *