Seguici su

Cronaca

Le 326 farmacie associate a Federfarma potenziano i servizi online

Le 326 farmacie associate a Federfarma di Bergamo e Provincia potenziano i servizi online per la popolazione con la prenotazione di visite specialistiche, anche in forma privata.

Pubblicato

il

Le farmacie associate a Federfarma di Bergamo e Provincia potenziano i servizi online per la popolazione affiancando alla prenotazione di visite e prestazioni sanitarie con il Servizio Sanitario Nazionale, anche la possibilità di effettuare prenotazioni di visite mediche in forma privata per conto dei propri utenti. Questa novità prende il via grazie alla collaborazione con Humanitas Castelli e gli Humanitas Medical Care di Bergamo e Almè e, successivamente, potrà essere estesa ad altri ospedali e centri grazie all’innovativa piattaforma FarPresa, nelle disponibilità di Federfarma Bergamo.

“Si tratta di un progetto nato dalla richiesta crescente dei nostri utenti di prenotare visite specialistiche direttamente in farmacia – afferma Gianni Petrosillo, Presidente Federfarma Bergamo e Presidente Sunifar (Sindacato Unitario dei Farmacisti rurali). Questo servizio parte con Humanitas, ma è predisposto per le prenotazioni in tutti i centri che chiederanno l’adesione alla piattaforma”.

I servizi

Diverse le specialità prenotabili a seconda delle sedi. Ad oggi in Humanitas Castelli, in via Mazzini 11 a Bergamo, è possibile prenotare visite nelle seguenti aree: cardiologia, oculistica, otorinolaringoiatria, reumatologia, senologia. In Humanitas Medical Care Bergamo, in via Camozzi 10: allergologia, cardiologia, dietologia, gastroenterologia, ginecologia, otorinolaringoiatria, podologia, senologia.

Nella sede di Humanitas Medical Care ad Almè, in via Castelvaglietti 2a: allergologia, cardiologia, dermatologia, oculistica, otorinolaringoiatria, reumatologia. Nelle stesse sedi è possibile anche effettuare i tamponi molecolari. Nei prossimi mesi il servizio di visite specialistiche sarà esteso anche a Humanitas Gavazzeni Bergamo e Humanitas Medical Care a Trezzo sull’Adda (Mi).

Tramite le Farmacie associate a Federfarma è possibile prenotare prestazioni di assistenza sanitaria a domicilio, sempre in forma privata. A garantire questi servizi è il Centro Servizi di Assistenza Domiciliare di Humanitas Medical Care Bergamo in collaborazione con OSA, Operatori Sanitari Associati.

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *