info@valseriananews.it
Valseriana News > News > Sport > Nuoto in acque libere: Pierandrea Titta di Premolo trionfa sul Lago di Garda
Sport

Nuoto in acque libere: Pierandrea Titta di Premolo trionfa sul Lago di Garda

Il 22enne bergamasco si è classificato al primo posto al termine di entrambe le competizioni dell'ultimo fine settima di giugno. Ottimi piazzamenti anche per i due fratelli minori, Stefano e Daniele.

Week-end di soddisfazioni, quello di sabato 26 e domenica 27 giugno, per Pierandrea Titta di Premolo, campione di nuoto in acque libere. Nel corso dell’ultimo fine settimana di giugno, sulla sponda bresciana del Lago di Garda, è andata in scena la sesta edizione di Swimtheisland Sirmione. I nuotatori in gara sul Lago d’Iseo erano ben 900, provenienti da tutta Italia e altre sette nazioni, Argentina, Francia, Germania, Gran Bretagna, Olanda, Polonia e Svizzera.

Nella prima giornata di competizioni, sabato 26, si è svolta la gara di 1.800 metri e il vincitore è stato il bergamasco Pierandrea Titta che ha portato a termine la sua prova in 20 minuti e 27 secondi. Il 22enne è così riuscito ad ottenere il successo lasciando alle sue spalle anche il campione friulano della nazionale italiana e del gruppo sportivo della Marina Militare, Matteo Furlan. Nella giornata successiva si è svolta la gara più lunga, di ben 3.200 metri: anche questa volta il vincitore assoluto è stato Pierandrea Titta con un tempo di 39 minuti e 16 secondi.

Nella due giorni di competizioni sono stati impegnati anche i fratelli di Pierandrea, Stefano (20 anni), quinto classificato e Daniele (17 anni) che ha concluso la gara al sesto posto. Il circuito delle gare Swimtheisland riprenderà a fine estate, il 4 e il 5 settembre, nella nuova location di Portoferrario all’Isola d’Elba per poi concludere con il Golfo dell’Isola il 2 e 3 ottobre a Spotorno.

Gioia Masseroli

Tutti i diritti riservati ©

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente
Green pass: in Lombardia si può ottenere anche in farmacia,...

Iscriviti alla news letter

You have Successfully Subscribed!