Seguici su

Cronaca

Vaccinazioni anti Covid19 per over 60: accesso libero fino al 31 luglio

Vaccinazioni anti Covid19 per “over 60”: accesso libero al centro vaccinale più vicino fino al 31 luglio e dose unica Johnson&Johnson

Pubblicato

il

Al fine di promuovere l’adesione alla vaccinazione anti Covid19 da parte degli “over 60” non ancora vaccinati ATS Bergamo e i centri vaccinali locali hanno deciso di aprire l’accesso diretto alla vaccinazione senza prenotazione per questa categoria di cittadini fino al 31 luglio. Inoltre sarà garantita la somministrazione del vaccino Johnson&Johnson che prevede una sola e unica dose (quindi non necessita di richiamo). Sul territorio di Bergamo sono circa 44.257 (pari al 14% della popolazione “over 60”).

“E’ già stata raggiunta una copertura molto elevata (86%) per questa fascia di età. Ma, per garantire la massima protezione, anche rispetto alle varianti e in considerazione che si tratta di una fascia anagrafica a rischio, il sistema sanitario territoriale ha deciso di offrire questa duplice opportunità rappresentata dall’accesso libero e dalla somministrazione unica – commenta Massimo Giupponi, direttore generale di ATS Bergamo – Ci auguriamo che in tanti approfittino di questa occasione vaccinarsi direttamente e assicurarsi così la copertura rispetto al Coronavirus”. 

La cittadinanza interessata ha quasi un mese a disposizione per accedere direttamente alla vaccinazione con, in più, il vantaggio della dose unica. L’ampia disponibilità temporale è anche finalizzata a diluire l’afflusso. Se nel giorno di presentazione l’afflusso di persone dovesse comunque rivelarsi significativo, sarà possibile concordare direttamente con il centro vaccinale più vicino una data alternativa.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

1 Commento

1 Commento

  1. .

    7 Luglio 2021 at 9:02

    Solite faccende all’italiana, quelli che hanno seguito le regole alla lettera fatto prenotazione per tempo seguito trafile varie, si ritrovano scavalcati dai soliti ritardatari negligenti.
    Come per tutto, poi arriva sempre il solito condono per i soliti, poi ci lamentiamo se il mondo intero ci deride…

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *