Seguici su

ARDESIO

Ardesio Divino 2021: prevendita online

Prevendita online attiva per partecipare alla nuova edizione di Ardesio Divino in programma il 31 luglio e il 1° agosto

Pubblicato

il

Sabato 31 luglio e domenica 1° agosto, nel cuore delle Orobie, tra le vie e le piazze di Ardesio in Valle Seriana si svolgerà la diciassettesima edizione di Ardesio DiVino. La mostra mercato enogastronomica con selezionati vignaioli e artigiani del gusto proporranno in assaggio e in vendita i loro vini e prodotti tipici. La rassegna è organizzata dalla Pro Loco Ardesio con il sostegno dell’amministrazione e la collaborazione del professor Paolo Tegoni, presidente dell’Associazione Gastronomi ProfessionistiIl numero di ingressi all’evento sarà limitato. Perciò è già possibile acquistare la prevendita online su ardesiodivino.it oppure presso gli uffici di Pro Loco e Vivi Ardesio.

Ardesio DiVino, la mostra mercato enogastronomici con 60 produttori

“Siamo molto orgogliosi di poter riproporre anche quest’anno una nuova edizione di Ardesio DiVino- spiega il presidente della Pro loco Ardesio Gabriele Delbono -. Nonostante le restrizioni e con alle spalle l’edizione del 2020 con il comitato dell’evento abbiamo lavorato per potenziare alcuni punti di forza emersi nell’edizione “Slow” dello scorso anno. Riusciamo così a proporre un evento importante, puntando come sempre sulla qualità dei produttori. Ci saranno anche alcune novità. Un grazie importante a tutti gli sponsor che credono nella Pro Loco Ardesio e ai numerosi volontari il cui aiuto è fondamentale”. 

Saranno oltre 60 i produttori presenti ad Ardesio tra viticoltori e artigiani del gusto provenienti da diverse regioni della penisola e dall’estero. Anche quest’anno sarà un’edizione slow: comodamente seduti davanti agli stand i visitatori potranno dialogare con i produttori e conoscere la storia delle aziende e dei loro prodotti, oltre a poter assaporare e degustare vini e prodotti tipici. Due le novità della diciassettesima edizione: la possibilità di accedere all’area food anche per chi non avrà acquistato l’ingresso e la presenza di food truck sabato e domenica che con i produttori proporranno street food con gustose tipicità.

Il programma

L’evento prenderà il via venerdì sera (30 Luglio) con la Cena DiVina nel Ristorante Albergo Ardesio Da Giorgio (posti limitati, prenotazione obbligatoria info@ardesiodivino.it). Gli stand saranno aperti sabato (10.30-13.30 e 16-21) e domenica (10.30-20 orario continuato) con ingressi a numero limitato. 

Oltre alle degustazioni presso gli stand dei produttori, la cena DiVina e lo street food con i food truck e i produttori, saranno proposti diversi appuntamenti: concerti dal vivo, degustazione d’autore “I tesori nascosti del vino italiano” a cura del Seminario Veronelli (sabato ore 17.30). Domenica mattina inoltre (11.30) showcooking “I segreti per la riuscita di un buon risotto” con lo chef Alberto Zanoletti. Sempre domenica visite guidate gratuite alle bellezze del territorio e per l’intero weekend la mostra Ardesio DiVino nel Mondo per le viuzze del centro. 

Info: info@ardesiodivino.it  e Pagina Facebook “Ardesio DiVino”. Prevendita su ardesiodivino.it.

Foto Mattia Fornoni

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *