info@valseriananews.it
Valseriana News > EVENTI > Cai di Clusone: serate culturali, concorso Montagnart e sistemazione di alcuni sentieri
EVENTI Clusone

Cai di Clusone: serate culturali, concorso Montagnart e sistemazione di alcuni sentieri

La pandemia non ha permesso al Cai di Clusone di organizzare il tradizionale appuntamento estivo con Montagna Ragazzi: è stata così lanciata la seconda edizione del concorso Montagnart, dedicata ai bambini e ragazzi dalla prima elementare alla terza media.

Un importante appuntamento, organizzato dal Cai di Clusone, è in programma nella serata di venerdì 9 luglio nella suggestiva cornice di Piazza Sant’Anna. Nel corso della serata a tema culturale ed estivo, i partecipanti potranno assistere agli interessanti racconti, documentati con foto, di Simone Trussardi e Alessandro Poletti: i due ciclisti clusonesi narreranno così ai presenti il loro viaggio nella terra dei Kiwi; nel novembre 2019 erano infatti stati protagonisti di un viaggio in sella alle loro biciclette in Nuova Zelanda. La serata sarà anche l’occasione di mostrare un bellissimo filmato realizzato da Nello. L’appuntamento è per le 21.

Il Cai di Clusone propone Montagnart

Un’altra lodevole iniziativa del Cai di Clusone, guidato dal presidente Claudio Ranza, riguarda il concorso Montagnart. Il tradizionale appuntamento estivo con Montagna Ragazzi e l’Alp Ragazzi, causa pandemia, è al momento sospeso; ma i membri del Cai rassicurano che tornerà presto. Per non restare fermi, è stata proposta anche quest’anno la seconda edizione del concorso Montagnart: tutti i bambini e i ragazzi, dalla prima elementare alla terza media compresa, possono esprimersi al meglio con disegni, fotografie, poesie, racconti o qualsiasi tipo di arte dedicata alla montagna. I ragazzi che vogliono partecipare al concorso devono inviare i loro capolavori, entro venerdì 18 luglio, al seguente indirizzo: cai.clusone@gmail.com. Le premiazioni si terranno venerdì 6 agosto, sempre il Piazza Sant’Anna, alle 21.

I membri del Cai di Clusone, inoltre, sono stati impegnati nei vari week-end di giugno e inizio luglio in un importante progetto, portato avanti anche lo scorso anno: la pulizia e la sistemazione dei sentieri, in particolare nella zona di Castione della Presolana. Nel periodo di Ferragosto sono invece in programma quattro giornate, con base al Bivacco Telini, nelle quali verranno sistemati i sentieri situati nei dintorni, come quelli che conducono al monte Grem.

Gioia Masseroli

Tutti i diritti riservati ©

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente
Dopo i lavori di ripristino da domenica riapre il centro...

Iscriviti alla news letter

You have Successfully Subscribed!