Seguici su

Sport

Ciclismo allievi, bronzo per Gualdi della SC Cene

Simone Gualdi, sedicenne portacolori della S.C.Cene e residente a Cazzano S.Andrea, ha ottenuto una prestigiosa medaglia di bronzo al Campionato italiano di ciclismo su strada

Pubblicato

il

Un podio tricolore che corona una grande stagione e conferma il momento d’oro del ciclismo giovanile della Val Gandino. Domenica 11 luglio Simone Gualdi, sedicenne portacolori della S.C.Cene e residente a Cazzano S.Andrea, ha ottenuto una prestigiosa medaglia di bronzo al Campionato italiano di ciclismo su strada, disputato a Chianciano Terme (Siena).

La prova è stata vinta da Ivan Toselli di Maddaloni, in provincia di Caserta, con un allungo nel finale. Nella scia del nuovo campione italiano si sono piazzati il veneto Marco Martini e il nostro Simone Gualdi. Per lui una stagione ricca di ottimi risultati, compresala vittoria nel Gran Premio Liberazione, vera e propria classica. Ricordiamo che la Val Gandino solo pochi giorni fa aveva salutato con entusiasmo il titolo di Campione Europeo Under 15 di mountain bike (cat. Eliminator) conquistato da Mario Campana di Leffe, portacolori della Ciclisti Valgandino, a Pila in Val d’Aosta.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *