info@valseriananews.it
Valseriana News > News > Cronaca > Dopo il sole in arrivo ancora tanta pioggia
Cronaca Val Seriana

Dopo il sole in arrivo ancora tanta pioggia

In particolare martedì sono attese precipitazioni a carattere temporalesco anche di forte intensità diffuse sul territorio

Perturbazione in arrivo in Val Seriana dove, dopo il sole del weekend, è prevista tanta pioggia. Oggi (lunedì 12 luglio) sarà una giornata prevalentemente stabile fino alla serata, quando le correnti in quota tendono a ruotare dai quadranti meridionali per l’approfondirsi di un’attiva perturbazione sulla Francia. Tale perturbazione, nelle giornate successive, tende a chiudere un minimo depressionario sull’area alpino-padana, apportando instabilità per buona parte della della settimana.

In particolare martedì sono attese precipitazioni a carattere temporalesco anche di forte intensità diffuse sul territorio, con particolare interessamento dell’alta pianura e dei rilievi alpini e prealpini. Mercoledì resta una giornata instabile, ma con precipitazioni più discontinue, seppur ancora a carattere di rovescio o temporale, alternate a schiarite. Da giovedì è probabile che l’instabilità resti circoscritta ad Alpi e Prealpi, specialmente orientali. Associato al passaggio perturbato, è atteso un significativo calo termico.

Tutti i diritti riservati ©

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articolo precedente
Articolo precedente
Festa fino a notte inoltrata per le vie di Bergamo...