Seguici su

Cronaca

L’Italia è Campione d’Europa, grande festa a Bergamo

Festa fino a notte inoltrata per le vie di Bergamo per celebrare la storica vittoria dell’Italia Campione d’Europa a Wembley

Pubblicato

il

Festa fino a notte inoltrata per le vie di Bergamo per celebrare la storica vittoria dell’Italia Campione d’Europa a Wembley. L’Italia di Roberto Mancini ha battuto ai rigori 4-3 l’Inghilterra domenica 11 luglio a Wembley, nella finalissima degli Europei di calcio. Gli azzurri, dopo aver eliminato due favorite come Belgio e Spagna, hanno conquistato il titolo europeo a soli tre anni dalla mancata partecipazione ai Mondiali di Russia, mentre gli inglesi di Gareth Southgate non riescono neanche stavolta ad ottenere il trofeo internazionale che aspettavano da 55 anni.

Le immagini dei festeggiamenti per le vie del centro di Bergamo non parlano solo della gioia per l’impresa sportiva ma raccontano anche della voglia dei bergamaschi di tornare alla normalità dopo tanti mesi difficili.

L’Italia è Campione d’Europa, festa a Bergamo – foto

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

2 Commenti

1 Commento

  1. 💡

    12 Luglio 2021 at 9:46

    Hoh io ero restato alla brexit dell’Inghilterra…

  2. Rispetto 0

    12 Luglio 2021 at 12:39

    Chissà se quel testina appeso al cartello di segnaletica toponomastica nella vostra fotografia, sapeva chi é stato Giacomo Matteotti, e che fine ha fatto?

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *