info@valseriananews.it
Valseriana News > News > Cronaca > Castione: magliette autoprodotte in vendita per realizzare una pista di e-bike
Cronaca Alta Valle

Castione: magliette autoprodotte in vendita per realizzare una pista di e-bike

L'obiettivo è quello di promuovere e raccontare il territorio della Presolana.

Vendita di magliette autoprodotte con l’obiettivo di raccogliere fondi per il recupero della strada agro silvo pastorale la formazione di una pista e-bike in località Fontanino-Malga Bassa di Pora. Il comune di Castione della Presolana, impegnato da diverso tempo nella sistemazione dei vari sentieri, sta ricercando fondi per finanziare questo progetto. Un gruppo di ragazzi della zona si è così prontamente attivato per trovare una parte dei fondi tramite la vendita di magliette autoprodotte.

“L’idea nostro gruppo – spiega Mattia Migliorati, uno dei promotori dell’iniziativa – è di promuovere il territorio della Presolana con l’ausilio di magliette che raccontino tramite delle immagini la storia dei nostri luoghi. L’obiettivo principale è quello di promuovere e raccontare. Il vantaggio delle magliette è che, abbinato alla forte presenza turistica sul nostro comune, possono viaggiare insieme ai turisti e fare loro stesse pubblicità. Abbiamo poi pensato di stanziare una parte del ricavato per progetti di riqualifica o ripristino di alcuni sentieri individuati dal comune. Ci siamo confrontati con l’amministrazione per capire quali potevano essere le aree che più necessitano di un intervento e, al momento, il sindaco Angelo Migliorati ha individuato il sentiero in località Fontanino-Malga Bassa di Pora. La nostra idea è quella di continuare a collaborare e contribuire anche a progetti futuri”.

Le magliette, in vendita a 15 euro l’una, rappresentano dei disegni stilizzati del territorio: si possono trovare sui canali Instagram del paese o direttamente all’infopoint di Castione e Bratto.

Gioia Masseroli

Tutti i diritti riservati ©

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente
Ponte di Fiorano chiuso per la caduta di elementi strutturali:...