info@valseriananews.it
Valseriana News > News > Sport > Allenamento estivo a Clusone per la nazionale Paralimpica di sci alpino
Sport Clusone

Allenamento estivo a Clusone per la nazionale Paralimpica di sci alpino

La montagna bergamasca dell’Alta Val Seriana ha riservato alla squadra un’accoglienza qualificata e affettuosa, mettendo a disposizione tutte le strutture e l’assistenza necessarie

Si concluderà domani il raduno atletico sull’Altopiano di Clusone della Squadra Nazionale di sci alpino della FISDIR (federazione italiana sport paralimpici degli intellettivi relazionali). La delegazione è composta da 10 atleti (7 maschi e 3 femmine) e coordinata dal Referente Tecnico Nazionale per lo sci alpino, Claudia Ferrari. La maestra di sci, di Colere, è coadiuvata dai Tecnici Nazionali Elena Arosio, preparatrice atletica di Onore, e Luca Bogliolo, maestro e allenatore di sci.

Dallo scorso giovedì 15, la Nazionale è alloggiata alla Casa dell’Orfano a Clusone e svolgerà i test atletici sulla pista del Centro di atletica dei Prati Mini  e presso la palestra CSC di Rovetta. Questo pomeriggio è prevista un’esperienza di arrampicata in palestra di roccia a Onore, località Corni, con la guida alpina Maurizio Arosio. La montagna bergamasca dell’Alta Val Seriana ha riservato alla squadra un’accoglienza qualificata e affettuosa, mettendo a disposizione tutte le strutture e l’assistenza necessarie. Gli atleti hanno ricevuto la visita dell’Assessore allo Sport di Clusone, Davide Calegari, del Sindaco di Onore, Michele Schiavi, e del delegato Fisdir Lombardia, Lorenzo Franza. “Anche così – ha detto Claudia Ferrari – contribuiamo, insieme, alla diffusione dei valori e delle qualità dello sport paralimpico degli intellettivi relazionali”.

La Nazionale Paralimpica di sci alpino – foto

Tutti i diritti riservati ©

Un Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente
La Germania nelle scorse ore è stata colpita e travolta...

Iscriviti alla news letter

You have Successfully Subscribed!