info@valseriananews.it
Valseriana News > News > Cronaca > Bozza decreto: Green pass obbligatorio per viaggi e attività commerciali
Cronaca

Bozza decreto: Green pass obbligatorio per viaggi e attività commerciali

Bozza decreto Covid: Green pass obbligatorio per viaggi e attività commerciali. Multe salate per trasgressori sino a 400 euro e chiusura attività per 5 giorni.

Sono state rese note nelle ultime ore le modifiche che verranno inserite nel nuovo decreto Covid relative al rilascio del Green pass. Il Green pass verrà rilasciato dopo due dosi di vaccino e potrebbe essere obbligatorio per viaggiare in treno e aereo su tratti di lunga percorrenza, ma non per metropolitane e autobus. L’obbligatorietà potrebbe valere anche per entrare nei cinema, palestre, piscine, ristoranti e centri commerciali e per aumentare la capienza consentita di pubblico negli stadi.

Previste sanzioni per chi non ha il Green pass

Nella bozza del decreto, come riportato anche da Ansa, è inoltre inserita una normativa che prevede sanzioni per i trasgressori: cinque giorni di chiusura per i gestori dei locali e 400 euro per i clienti sprovvisti.

Il decreto conterrà anche i nuovi parametri per le fasce colorate delle Regioni. Secondo il ministro Speranza, “peseranno di più i numeri dei ricoveri in terapia intensiva e nei reparti ospedalieri”. L’esecutivo sembrerebbe orientato anche verso una proroga da tre a sei mesi dello stato d’emergenza.

Tutti i diritti riservati ©

6 Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente
La commissione d’inchiesta della Camera sul Covid non indagherà sugli...