Seguici su

Cronaca

Bozza decreto: Green pass obbligatorio per viaggi e attività commerciali

Bozza decreto Covid: Green pass obbligatorio per viaggi e attività commerciali. Multe salate per trasgressori sino a 400 euro e chiusura attività per 5 giorni.

Pubblicato

il

Sono state rese note nelle ultime ore le modifiche che verranno inserite nel nuovo decreto Covid relative al rilascio del Green pass. Il Green pass verrà rilasciato dopo due dosi di vaccino e potrebbe essere obbligatorio per viaggiare in treno e aereo su tratti di lunga percorrenza, ma non per metropolitane e autobus. L’obbligatorietà potrebbe valere anche per entrare nei cinema, palestre, piscine, ristoranti e centri commerciali e per aumentare la capienza consentita di pubblico negli stadi.

Previste sanzioni per chi non ha il Green pass

Nella bozza del decreto, come riportato anche da Ansa, è inoltre inserita una normativa che prevede sanzioni per i trasgressori: cinque giorni di chiusura per i gestori dei locali e 400 euro per i clienti sprovvisti.

Il decreto conterrà anche i nuovi parametri per le fasce colorate delle Regioni. Secondo il ministro Speranza, “peseranno di più i numeri dei ricoveri in terapia intensiva e nei reparti ospedalieri”. L’esecutivo sembrerebbe orientato anche verso una proroga da tre a sei mesi dello stato d’emergenza.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

6 Commenti

1 Commento

  1. .

    18 Luglio 2021 at 10:15

    No problem, già lo possiedo da giorni.
    Come possiedo, carta d’identità, patente di guida (anche nautica) passaporto etc etc.

    • ivan

      19 Luglio 2021 at 17:23

      Ocio che se vai a Mykonos ti serve pure il Plf e una volta arrivato trovi il coprifuoco e la musica vietata nei locali.

  2. 😌🙄

    18 Luglio 2021 at 17:31

    Art. 16 della Costituzione Italiana: Ogni cittadino può circolare e soggiornare liberamente in qualsiasi parte del territorio nazionale, salvo le limitazioni che la legge stabilisce in via generale per motivi di sanità o di sicurezza.
    Questo per chi continua imperterrito a citarlo senza conoscerlo…

  3. .

    19 Luglio 2021 at 12:17

    Queste raggielanti notizie, https://www.tpi.it/cronaca/covid-neonato-bambina-ricoverati-genitori-no-vax-20210719808648/ dovrebbero servire per far riflettere alcuni…

  4. Alberto

    19 Luglio 2021 at 14:26

    Erano quelli ai quali pesava tantissimo tirare fuori il passaporto per andare in Francia; erano quelli dei porti aperti e per un mondo senza frontiere.
    Oggi sono quelli che invocano il greenpass pure per comprare il pane.

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *