info@valseriananews.it
Valseriana News > News > Sport > In 200 al via alla Valseriana Marathon
Sport Val Seriana

In 200 al via alla Valseriana Marathon

Grande successo per la quarta edizione della Valseriana Marathon, in 200 al nastro di partenza.

Oltre 200 partecipanti alla quarta edizione della Valseriana Marathon la gara di mountain bike che si è svolta ieri domenica 18 luglio su un percorso rinnovato, tecnico e divertente che ha attirato bikers dalla Lombardia e dalle regioni limitrofe. Il percorso ridisegnato e migliorato per questa quarta edizione presentava 37km con quasi 1700m di dislivello con la salita verso il Monte Poieto a quota 1400mslm che é stato giudice impietoso per le prestazioni degli atleti.

La classifica della Valseriana Marathon

In campo maschile é stato il colombiano Diego Arias Cuervo che ha costruito il suo successo scattando presso il santuario di Petello all’inizio della lunga salita verso Poieto. Allo scollamento del Poieto il biker del team Giant Polimedical vantava già oltre 4 minuti sul bresciano Daniele Mensi (Soudal Leecougan). Quest’ultimo che aveva vinto nel 2019 la terza edizione ha dovuto rallentare poi in discesa per i postumi della frattura al metacarpo di un paio di mesi fa. Grande recupero in discesa per il bergamasco Johnny Cattaneo che é risalito al secondo posto.
Vittoria quindi per Diego Arias Cuervo che sigla la prima vittoria straniera, con il tempo di 2h01m36, lasciando a 4m21s il bergamasco Cattaneo (Wilier 7c Force). Terzo posto per un comunque soddisfatto Daniele Mensi (Soudal Leecougan).

In campo femminile bella vittoria per la piemontese Claudia Peretti (Olympia factory racing) che ha costruito il successo in salita ed ha poi controllato in discesa, concludendo la sua prova in 2h38m53s.
Secondo posto per la bresciana Valentina Garattini (Niardo for Bike) staccata di3m30s. Terzo posto per Martina Guerrera del mtb Increa Brugherio col crono di 3h00m30s.

Tutti i diritti riservati ©

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente
Meteo inizio settimana temperature in aumento ed afa in pianura....

Iscriviti alla news letter

You have Successfully Subscribed!