info@valseriananews.it
Valseriana News > News > Cronaca > TEMPO PERMETTENDO > Meteo: temperature in aumento, possibili rovesci pomeridiani
Cronaca, TEMPO PERMETTENDO Val Seriana

Meteo: temperature in aumento, possibili rovesci pomeridiani

Meteo inizio settimana temperature in aumento ed afa in pianura. Possibili rovesci pomeridiani.

L’allontanamento di un minimo depressionario lascia sulla regione un flusso settentrionale in quota, più stabile: oggi qualche nube e rinforzo dei venti in montagna, con possibili piovaschi isolati. Da domani e nei prossimi giorni circolazione dai quadranti nordoccidentali prevalentemente stabile, con temperature in marcato aumento e condizioni di afa in pianura, ma con possibili rovesci pomeridiani sui rilievi. Possibile qualche nube in più mercoledì e giovedì, con massime in lieve calo e piovaschi anche in pianura.

Le previsioni meteo nel dettaglio per lunedì e martedì

Lunedì 19 luglio 2021
Stato del cielo: sereno o poco nuvoloso al mattino, con nuvolosità irregolare a ciclo diurno più marcata sui rilievi. Precipitazioni: assenti, salvo isolati piovaschi o rovesci possibili dal pomeriggio sui primi rilievi. Temperature: senza variazioni rilevanti. In pianura minime intorno a 21°C, massime intorno a 33°C. Zero termico: attorno a 4000 metri. Venti: da deboli a moderati settentrionali sulle Alpi di confine, altrove deboli di direzione variabile o a regime di brezza. Altri fenomeni: afa in pianura.

Martedì 20 luglio 2021
Stato del cielo: sereno o poco nuvoloso, con nubi ad evoluzione diurna, più marcate sui rilievi. Precipitazioni: isolati piovaschi pomeridiani sui rilievi. Temperature: senza variazioni rilevanti. Zero termico: attorno a 4000 metri. Venti: in pianura deboli di direzione variabile, prevalentemente dai quadranti orientali; in montagna deboli settentrionali sulle creste Alpine, altrove a regime di brezza. Altri fenomeni: afa in pianura.

A cura di ArpaLombardia.

Tutti i diritti riservati ©

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente
Incendio a Orezzo di Gazzaniga, operativi diversi mezzi dei Vigili...

Iscriviti alla news letter

You have Successfully Subscribed!