Seguici su

Cronaca

Variante Delta a Nembro: i chiarimenti del sindaco

Variante Delta a Nembro: i chiarimenti del sindaco sulla notizia di ieri. “Solo un positivo, situazione sotto controllo”

Pubblicato

il

E’ datata martedì 20 luglio 2021 l’ultima comunicazione che il sindaco di Nembro, Claudio Cancelli, ha inviato ai propri cittadini per rassicurarli relativamente alla situazione dei contagi nel proprio comune soprattutto riguardo alle false notizie circolate sulla variante Delta.

Variante Delta a Nembro: “Solo un positivo, situazione sotto controllo”

Cari cittadini, una breve, ma importante informativa: oggi (20 luglio 2021) L’Eco di Bergamo ha pubblicato un articolo in prima pagina indicando Nembro come uno dei comuni con esplosione di casi della variante DELTA, preoccupando sicuramente molti nostri cittadini. L’articolo non citava alcun dato numerico.

Vi voglio rassicurare rispetto alla situazione attuale: dal cruscotto di Regione Lombardia oggi abbiamo certezza solo di 1 positivo su tutta Nembro. Abbiamo inoltre 7 persone in quarantena, non quindi casi positivi, di cui 3 perché arrivati dall’estero e 4 perché contatti di positivi non necessariamente di Nembro. Il report sui nuovi casi fornito sempre da ATS specifica che c’è stato 1 solo caso nuovo nella settimana 30 giugno-6 luglio (che è appunto il positivo di adesso) e 0 casi nella settimana dal 7 al 13 luglio.

Quindi la situazione è tranquilla. Dobbiamo essere prudenti, aumentare le vaccinazioni (oggi il 76% ha fatto almeno la prima dose e due terzi di questi anche la seconda), rispettare le regole e invitare anche i giovani a vaccinarsi visto che hanno più occasioni di assembramento e non possiamo rischiare di tornare a chiudere.

Il vostro Sindaco
Claudio Cancelli

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

2 Commenti

1 Commento

  1. Alberto

    21 Luglio 2021 at 13:15

    Positivo non vuol dire malato, esisteranno sempre “positivi” ad un tampone: è con questa autentica truffa di fondare tutta la narrazione a reti unificate sul terrore per “i positivi” che ci terranno chiusi e soggiogati a loro piacimento.

  2. gaaren

    21 Luglio 2021 at 16:26

    Cancelli pensa alle strade e alla fibra ottica che sta scadendo il mandato ma non si vede ancora niente!!!!!!! Carobbio Sindaco

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *