Seguici su

Cronaca

Meteo: verso un fine settimana instabile

Previsioni meteo: verso un fine settimana instabile, bel tempo venerdì, peggiora da sabato sera su domenica.

Pubblicato

il

Sarà un fine settimana instabile con temperature ancora estive ma con qualche passaggio irregolare di nubi e possibili rovesci. Tra il pomeriggio di oggi e le prime ore di domani condizioni debolmente instabili associate allo scorrimento sul fianco orientale del promontorio attualmente insistente sul Mediterraneo di un minimo depressionario. Migliora dal pomeriggio di Venerdì. Dal tardo pomeriggio di sabato e fino a inizio della prossima settimana condizioni via via più perturbate.

Previsioni per giovedì 22 luglio 2021

Stato del cielo: fino al mattino irregolarmente nuvoloso, con nuvolosità più marcata sui rilievi, dal pomeriggio schiarite più marcate in pianura. Precipitazioni: tra notte e mattino deboli possibili sulla pianura e prealpi anche a carattere di rovescio o temporale, nel pomeriggio rovesci o temporali sui rilievi, in esaurimento in serata ovunque salvo deboli residuali sul nordovest. Temperature: minime e massime in lieve calo. In pianura minime tra 20 e 22°C, massime tra 29 e 33°C. Zero termico: in oscillazione tra 3800 e 4100 metri. Venti: da deboli a moderati orientali in pianura, deboli variabili in montagna.

Previsioni per venerdì 23 luglio 2021

Stato del cielo: irregolarmente nuvoloso fino alla mattinata quindi progressive schiarite fino a sereno o poco nuvoloso, salvo transito di velature in serata. Precipitazioni: assenrti o al più occasionali rovesci sui rilievi nelle ore più calde della giornata. Temperature: minime stazionarie, massime in rialzo. In pianura minime attorno a 22°C, massime a circa 34°C. Zero termico: a circa 4200 metri. Venti: in pianura deboli orientali in lieve intensificazione in serata a est, in montagna deboli variabili. Altri fenomeni: afa in pianura.

Previsioni a cura di Arpa Lombardia

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *