Seguici su

ALBINO

Albino, superate le 60mila dosi. Hub aperto fino a fine ottobre

All’Hub vaccinale di Albino ad oggi sono state superate le 60mila somministrazioni di vaccino anti Covid. L’attività continuerà fino a fine ottobre 2021

Pubblicato

il

All’Hub vaccinale di Albino, allestito presso l’auditorium comunale e gestito dalla Cooperativa IML (Iniziativa Medica Lombarda) ad oggi sono state superate le 60mila somministrazioni di vaccino anti Covid. Lo rendono noto gli stessi responsabili della Cooperativa che spiegano: “A causa della scarsità di vaccini disponibili, la strategia di ATS Bergamo è consistita finora nel privilegiare il completamento del ciclo vaccinale con seconda somministrazione a chi era già stato vaccinato con la prima dose. Ciò nonostante ad Albino abbiamo superato ad oggi le 60 mila somministrazioni di vaccino anti Covid”.

“Da pochi giorni – continua il comunicato – abbiamo ottenuto la possibilità di effettuare un buon numero di Prime Dosi. Ciò grazie alla riapertura dell’agenda presso l’Auditorium di Albino nei giorni 29-30-31 luglio e 1 agosto e successivamente dal 16 agosto in avanti. Gli utenti interessati potranno prenotarsi per queste date sul portale di Regione Lombardia nelle categorie: “Agenda Scuola”, oppure “soggetti over 18″. Si ricorda che gli utenti over 60 che intendessero ora vaccinarsi saranno accolti al centro senza prenotazione. Compatibilmente con la disponibilità momentanea del vaccino, o con eventuale minima attesa, riceveranno la somministrazione di Johnson e Johnson in unica dose. Infine si sconsiglia di venire in Auditorium a fine giornata per essere vaccinati, senza avere la prenotazione”.

L’attività dell’Hub vaccinale è stata prolungata di quasi due mesi. Continuerà dunque fino a fine ottobre 2021, come garantito dall’amministrazione comunale, per permettere a tutti di completare l’intero ciclo vaccinale.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *