Seguici su

Eventi

Sabato 31 luglio a Songavazzo la Magut Race

Sabato 31 luglio appuntamento con la corsa pazza dei muratori. Alla Baitella di Songavazzo va in scena la Magut Race anticipata alle 15.

Pubblicato

il

A pochi giorni dal successo organizzativo delle Orobie Skyraid, che ha visto la partecipazione di 650 concorrenti e di migliaia di spettatori, Mario Poletti e lo staff di Fly-Up Sport sono pronti a rilanciare con la Magut Race. La pazza e goliardica corsa, unica al mondo, dei muratori quest’anno giunge alla sesta edizione.

Sabato pomeriggio, ai nastri di partenza, muratori lombardi e non solo. La Magut Race è un inno ai “magut”, anche se nelle ultime edizioni si sono cimentati campioni di svariate discipline endurance. Tante donne e semplici sportivi si sono dati appuntamento alla Baitella di Songavazzo per testare gambe e potenza su quegli interminabili 170 m dalle pendenze proibitive. Grazie alla consolidata partnership con Italcementi, la nuova collaborazione con Red Bull e il supporto del locale amministrazione comunale tutto è pronto per l’attacco al record.

Il record della Magut Race

Il tempo da battere al maschile è 1’50” e appartiene al bresciano di Angolo Terme, Giacomo Laini. Al femminile la “regina dei magut” è invece Elisa Capponi che è riuscita a stampare un’eccellente 3’13”. Il format è quello di sempre: un sacco da 25 kg in spalla e tanta voglia di mettersi in gioco.

Il percorso della Magut

I concorrenti dovranno affrontare una ripidissima salita lunga 170 metri con dislivello di 50 metri portandosi sulle spalle un sacco dal peso di 25 kg fornito da Italcementi, azienda con radici bergamasche che per l’occasione ha creato una speciale t-shirt che sarà donata a ogni singolo concorrente.

Novità di quest’anno è che anche un’azienda famosa in tutto il mondo ha voluto associare il proprio brand all’evento griffato Fly-Up Sport e ogni singolo concorrente sarà quindi spinto verso la finish line dalla musica appositamente scelta dal dj ufficiale Red Bull. E come sempre il pubblico sarà la vera arma in più: anche quest’anno verrà proposta una coreografia a tema dove campanacci, motoseghe e luci stroboscopiche la faranno da padrone.

Non vi siete ancora iscritti? Non perdete l’occasione. Le iscrizioni sono aperte sino al giorno della gara o al raggiungimento dei 200 pettorali previsti. Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito www.fly-up.it.

Il programma

La gara è stata anticipata alle 15 causa maltempo

  • 14:00-150:0 Ritiro pettorali
  • 15:00 Partenza atleti ogni 30 secondi
  • 17:00 Premiazioni

Il video della manifestazione della scorsa edizione a cura di Video Produzione Bergamo

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *