Seguici su

atalanta

Atalanta: calciomercato, trattative e sogno tricolore

Atalanta tra le protagoniste del calciomercato, diversi colpi importanti già conclusi in entrata e in uscita. Le principali trattative ed il sogno scudetto.

Pubblicato

il

Terza lo scorso campionato, finale di Coppa Italia, una Champions da giocare, il sogno scudetto. L’Atalanta è tra le protagoniste della nostra Serie A da diversi anni e la prossima stagione può essere quella della definitiva consacrazione. D’altronde è tra le squadre più attive nel calciomercato, con diversi colpi già a segno, sia in entrata che in uscita. Molteplici le trattative in corso, con l’obiettivo di compiere l’atteso salto di qualità.

Scudetto: Atalanta tra le favorite

L’Atalanta quest’anno parte tra le favorite per la vittoria del tricolore secondo Sisal, tra i più apprezzati bookmakers dagli utenti italiani. Basta dare uno sguardo alle quote vincente scudetto 2021-2022, per scoprire che davanti a tutti ci sono la Juventus a 2.25 e l’Inter a 3.00. Dietro le due big, sul sito di giochi e bonus Sisal, troviamo l’Atalanta di Gasperini, bancata a quota 7.50. Appare evidente come gli orobici sono considerati più forti di Milan, Napoli, Roma e Lazio. D’altronde il calciomercato dell’Atalanta è tra i più interessanti per qualità degli scambi, sia già definiti che in prospettiva.

Atalanta: acquisti e trattative

Il primo colpo d’inizio estate per la Dea è stato Juan Musso. Il portiere argentino, neocampione con la sua nazionale in Coppa America, proviene dall’Udinese per quasi 20 milioni di euro. A rinforzare la retroguardia, inoltre, l’arrivo di Giuseppe Pezzella. Classe 1997, giunge dal Parma con la formula del prestito con obbligo di riscatto.

A centrocampo uno degli obiettivi è Thorsby della Sampdoria. Si dovrebbe chiudere nei prossimi giorni per una cifra intorno agli 8 milioni. In avanti piace molto l’idea Bernardeschi, anche se la richiesta di 20 milioni della Juventus per il cartellino, è considerata troppo elevata dalla famiglia Percassi.

Sono altri due i giocatori bianconeri seguiti con grande interesse dall’Atalanta Bergamasca Calcio: Gianluca Frabotta e Merih Demiral. Per il primo sembra essere stato già trovato l’accordo, a giorni dovrebbe passare ai nerazzurri in prestito con diritto di riscatto. A Gasperini è sempre piaciuto molto anche il turco Demiral. Valutato dalla Juventus 35 milioni, rappresenterebbe il sostituto ideale del centrale argentino Romero, su cui sono piombati alcuni importanti club inglesi.

Atalanta: cessioni e trattative

Dopo più di 4 anni trascorsi nelle file orobiche, Pierluigi Gollini passa al Tottenham in prestito con diritto di riscatto. Nel frattempo, sembra essere troppo forte il pressing su Cristian Romero, seguito da Tottenham, Barcellona ed altri team inglesi. Il club di Percassi chiede tra 55 e 60 milioni di euro, nei prossimi giorni sapremo quale sarà il futuro del forte centrale argentino. Da ponderare le posizioni di Ilicic e Gosens. Il primo interessa al Milan, il secondo potrebbe andare via solo a fronte di offerte molto importanti (40 milioni a salire). Sono invece considerati incedibili Muriel, Zapata e Malinovksyi. Dopo la finale di Coppa Italia della scorsa stagione, adesso giocatori e club vogliono far felici i propri tifosi e provare a conquistare un primo trofeo.

Edoardo Camporese

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

1 Commento

1 Commento

  1. gianluca

    30 Luglio 2021 at 15:01

    ma e’ lo stile dei Percassi ..che seguono nell’ impostazione del club orobico
    una loro politica… ottima squadra zero trofei.. 4 coppe italie perse
    sono loro i proprietari del team gestito economicamente molto bene…
    politica significa scelta di osservatori e giocatori europei da scegliere..
    sono molto ancorati alle realta’ ecclesiastiche delle zone…anche nella scelta dei giocatori…..
    la sponsor daniela quaranta spariscono macchie, mi piacerebbe conoscerla,
    io cerco moglie bretone …. la daniela e’ bella tipa bergamasca…
    se me la fate conoscere….

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *