Seguici su

Cronaca

Maltempo in Alta Valle Seriana: danni a Castione, grandine ad Ardesio

Danni in Alta Valle Seriana causati dal maltempo. Problemi alle linee elettriche a Castione, grandine ad Ardesio.

Pubblicato

il

Il maltempo non dà tregua in questo fine luglio inizio agosto 2021. Una pioggia torrenziale ha colpito l’Alta Valle Seriana nella tarda serata di ieri, con forti grandinate come è successo ad Ardesio e Villa d’Ogna con chicchi del diametro superiore ai 3 centimetri.

Danni a Castione della Presolana causati dal maltempo

Danni sono stati registrati a Castione della Presolana come segnalato questa mattina su Facebook dal sindaco Angelo Migliorati.

Prestare attenzione in via Fantoni (zona ristorante Risol), senso di marcia alternato per problemi al manto stradale. In molte zone di Bratto è interrotta da ore l’ energia elettrica. Enel ha avvisato che ci sono numerosi danni alle linee di distribuzione e che interverranno con il posizionamento di generatori. Ruscellamenti in molte zone del paese, con materiale che ha invaso la carreggiata. Stiamo intervenendo, ma prestare attenzione. Caduta di un albero, già rimosso, lungo la strada del Monte Pora.

L’allerta meteo resta alta anche per oggi domenica 1 agosto.

Temporali in marcata attenuazione dal primo mattino di oggi a agosto a partire dalle zone di Nordovest. Potranno invece prolungarsi per alcune ore le piogge di tipo stratiforme, più continue e meno intense. Residua probabilità di sviluppo temporalesco sulle zone centrorientali. Dal pomeriggio fenomeni locali residui tendenti ad esaurirsi.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *