info@valseriananews.it
Valseriana News > News > Politica > Elezioni Amministrative: si voterà il 3 e 4 ottobre anche in 38 Comuni bergamaschi
Politica Bergamo

Elezioni Amministrative: si voterà il 3 e 4 ottobre anche in 38 Comuni bergamaschi

E' ufficiale: le prossime elezioni amministrative si terranno il 3 e il 4 ottobre. Interessati 38 comuni della provincia di Bergamo, 6 della Valle Seriana

Il Decreto del Viminale ha stabilito che le prossime elezioni amministrative si svolgeranno domenica 3 e lunedì 4 ottobre. L’ventuale turno di ballottaggio sarà domenica 17 e lunedì 18 ottobre. I Comuni coinvolti saranno 1.162, tra i quali 18 capoluoghi di provincia (compresi Torino, Milano, Bologna, Roma e Napoli) e 9 Comuni sciolti per fenomeni di condizionamento e infiltrazione di tipo mafioso, per un totale di 12.015.276 elettori.

In provincia di Bergamo sono 38 i Comuni che scelglieranno sindaci e Consigli comunali. Per Treviglio e Caravaggio, che superano i 15 mila abitanti, è possibile anche il ballottaggio. 6 comuni sono della Valle Seriana: Alzano Lombardo, Ardesio, Castione della Presolana, Gorno, Gromo e Oltressenda Alta. IN Val di Scalve al voto i cittadini di Vilminore di Scalve. Gli altri Comuni della provincia sono: Adrara San Rocco, Albano Sant’Alessandro, Bedulita, Bottanuco, Calcinate, Calvenzano, Carobbio degli Angeli, Chiuduno, Cologno al Serio, Cornalba, Costa Valle Imagna, Costa Volpino, Filago, Locatello, Medolago, Palazzago, Palosco, Ponte San Pietro, Predore, Pumenengo, San Giovanni Bianco, San Paolo d’Argon, San Pellegrino Terme, Solza, Strozza, Torre Pallavicina, Urgnano, Valnegra e Verdellino.

Tutti i diritti riservati ©

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente
Consonni e la sua squadra conquistano la sesta medaglia d'Oro...

Iscriviti alla news letter

You have Successfully Subscribed!