Seguici su

Cultura

Inaugurata “Artisti sul Serio”, la mostra itinerante fa tappa ad Ardesio

“Artisti sul Serio”, la mostra itinerante dedicata agli artisti della Val Seriana, è stata inaugurata sabato ad Ardesio

Pubblicato

il

“Artisti sul Serio”, la mostra itinerante nata per dare spazio agli artisti della Val Seriana, è giunta alla 17° edizione ed è stata inaugurata sabato 31 luglio nella chiesetta di San Piero ad Ardesio in occasione di Ardesio Divino. Gli artisti di quest’anno sono 28: una cinquantina le opere fra quadri, sculture e poesie che si possono ammirare lungo il percorso espositivo.

La mostra, aperta dalle ore 17 alle 21 il 6-7-8 agosto e il 13-14-15 agosto, è a tema libero. Ognuno si è fatto interprete del momento presente con la propria fantasia, abilità e introspezione. Spazio è stato dato anche ad artisti amici della mostra che non ci sono più come Delia Bonetti, Riccardo Colombo e Giuseppe Fornoni.

“Durante l’inaugurazione di sabato – spiega Monica Morandi – ci hanno allietato con le tradizionali canzone bergamasche “Le Donne dell’Era e Musici. Il nostro grazie va a loro. Vorrei inoltre ringraziare il Sindaco Yvan Caccia e l’Assessore Antonio Delbono del Comune di Ardesio, che ci ha permesso di proseguire il nostro percorso anche in questo periodo molto difficile. Da qui la scelta di San Piero che ha contribuito alla buona riuscita di questa manifestazione, liberi da restrizioni essendo principalmente all’aperto. Un ringraziamento al Parroco di Ardesio don Guglielmo Capitanio, che con la sua disponibilità ha acconsentito l’utilizzo di questa bella location”.

Artisti sul Serio, alcuni momenti dell’inaugurazione

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *