Non si fermano gli eventi proposti da Turismo Pro Clusone nel mese di agosto. Dopo il successo del Palo della Cuccagna, che ha visto sfidarsi ben cinque squadre professioniste, Clusone è pronta a incantare grandi e piccini con degli artisti di strada che si esibiranno nelle piazze della città.
Sabato 21 agosto, alle 17 in Piazza Orologio e alle 18 in Piazza della Rocca, si esibirà il ventriloquo Dante Cigarini. Il suo magico spettacolo è “Qui Quo e Qua”. Interamente pensato per i bambini, sarà un divertentissimo viaggio nel mondo della fantasia in compagnia di un annaffiatoio parlante, di una scimmia burlona, di una foca giocoliera, di una lavagna pasticciona, di due mani chiacchierine e di Massimo Riserbo, il simpaticissimo pupazzo conduttore dello show.
L’artista Brigith Ramos si esibirà invece con due stupendi spettacoli. Il primo, “Fire Show”, in Piazza Uccelli alle ore 21, è la consacrazione di anni di sperimentazione e nasce dalla voglia di raccontare e raccontarsi. Il fuoco, principale attore, viene coinvolto e manipolato attraverso diverse forme. Ciò grazie all’uso di molteplici attrezzi: Hula hop di fuoco e catene, torce mangiafuoco, vulcani e materiali infiammabili per creare effetti scenici particolarmente suggestivi. “Led Show”, in Piazza Baradello alle ore 22, è lo spettacolo in cui eleganza e danza si fondono in modo esclusivo per illuminare la serata e scaldare l’atmosfera.
Nel rispetto delle normative per il contrasto alla pandemia di Covid-19, trattandosi di eventi all’aperto in spazi privi di specifici e univoci varchi di accesso, Turismo Pro Clusone informerà il pubblico con apposita segnaletica dell’esistenza dell’obbligo di certificazione verde Covid-19 per assistere alla manifestazione. In caso di controlli a campione, sarà sanzionabile soltanto il soggetto privo di certificazione. Per ulteriori informazioni, contattare Turismo Pro Clusone agli indirizzi info@turismoproclusone.it o comunicazione@turismoproclusone.it.
Nella foto: una delle passate edizioni del festival