Seguici su

Cronaca

Precipitato ieri sul Coca, muore 25enne di Parma

25enne di Parma muore dopo essere precipitato ieri sul Pizzo Coca, recuperato il corpo attorno alle 18.30 di oggi.

Pubblicato

il

Un giovane alpinista di 25 anni di Parma, D.C. le iniziali, è morto dopo essere precipitato ieri sul Pizzo Coca, in Val Bondione. Il Soccorso alpino è stato allertato ieri sera intorno alle 19 per il mancato rientro. Sono subito partite le squadre e dalla base di Caiolo (SO) è decollato l’elisoccorso di Areu che ha tentato un primo avvicinamento, impedito però dalla nebbia fitta.

Sul Pizzo Coca anche l’elisoccorso di Brescia

Circa mezz’ora dopo è arrivato l’elicottero di Brescia, che ha effettuato un sorvolo ma con esito negativo. Allora il mezzo ha portato in quota le squadre territoriali della Stazione di Valbondione, una sulla cima del Pizzo Coca e l’altra in una piazzola più in basso. Intorno alle 23:00 è stato sentito il suono del telefonino del ragazzo e quindi i tecnici si sono calati lungo un canale molto impervio per diverse decine di metri e hanno avvistato il corpo del giovane, che si trovava a un’ottantina di metri al di sotto. Le condizioni però rendevano impossibile avvicinarsi fino al punto in cui si trovava.

Questa sera il recupero

Il corpo del giovane di Parma è stato recuperato proprio in questi minuti dall’elisoccorso di Bergamo di Areu, grazie al miglioramento delle condizioni meteorologiche; è stato portato in piazzola a Valbondione.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *