Seguici su

Sport

Atalanta sbatte sul muro del Bologna

L’Atalanta non riesce a regalare la gioia della vittoria ai suoi tifosi, tornati in numero di ottomila sugli spalti del Gewiss Stadium a distanza di 18 mesi dall’ultima volta

Pubblicato

il

L’Atalanta non riesce a regalare la gioia della vittoria ai suoi tifosi, tornati in numero di ottomila sugli spalti del Gewiss Stadium a distanza di 18 mesi dall’ultima volta. Con il Bologna finisce a reti bianche, con l’Atalanta che ha spinto costantemente in fase offensiva, senza riuscire a trovare lo spiraglio vincente. Nel primo tempo la squadra di Gasperini è andata vicina a gol con i tiri rasoterra di Malinovskyi e Ilicic, che hanno fatto la barba al palo. Muriel si è speso aiutando la manovra, ma ha collezionato una sola conclusione, neutralizzata da Skorupski, il quale si è opposto anche a Gosens.

Nella ripresa il Bologna ha badato solo a difendersi e fare muro. L’Atalanta ha attaccato a pieno organico, restando sterile non riuscendo ad aggirare la barriera eretta da Mihajlovic a protezione del risultato. L’ingresso di Pessina per Malinovskyi al 20’ della ripresa, così come quello di Piccoli per Muriel e del russo Miranchuk alla mezz’ora non sono serviti a fare la differenza. Da registrare l’esordio negli ultimi minuti del neoacquisto Zappacosta e ancora un’ottima prestazione di Palomino al centro della difesa. Dopo il successo conseguito a Torino, un pareggio che muove la classifica ma certamente non appaga l’Atalanta, che dopo la sosta di campionato si ripresenterà in casa per affrontare la Fiorentina prima dell’esordio nel girone di Champions League nello stadio del Villareal.

Leggi la cronaca su TerzoTempoSportMagazine.it.

Foto Mariani

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *