info@valseriananews.it
Valseriana News > News > Cronaca > Ponte di Fiorano chiuso, previsto intervento di Anas
Cronaca, FIORANO AL SERIO Media Valle

Ponte di Fiorano chiuso, previsto intervento di Anas

Ponte di Fiorano chiuso. Le precisazioni del comune: prossimamente sopralluogo e intervento di Anas. Opera in cantiere nel 2022

Il comune di Fiorano al Serio guidato dal sindaco Andrea Bolandrina ha diramato una lettera che spiega la situazione del ponte che collega il comune con la Val Gandino, chiuso dallo scorso 14 luglio quando un mezzo pesante transitante nella sottostante strada statale urtò le travi portanti compromettendone la sicurezza. Il sindaco intende chiarire alcune questioni riguardo alla chiusura e ai futuri interventi.

“La priorità è la sicurezza – spiega Bolandrina – tant’è che da tempo avevamo un’interlocuzione con la Provincia per capire come intervenire sul ponte di proprietà comunale ma di fatto di interesse e a servizio sovraccomunale. Ora, accaduto l’incidente a luglio, la strada provinciale è ritornata di competenza di Anas che si è presa in carico sia il sopralluogo per valutare se riaprire a senso unico alternato che il futuro intervento di messa in sicurezza. La riapertura dunque non è possibile per motivi di sicurezza come confermato dallo strutturista che ha fatto una prima valutazione. Solo il sopralluogo di Anas, che stabilirà il danno effettivo alle trave portati, permetterà di decidere un’eventuale riapertura. La buona notizia è che Anas ha inserito l’opera nel piano di intervento del 2022. Ricordo che gli uffici sono a disposizione per chiarimenti. Sappiamo che il ponte chiuso crea disagio ma la sicurezza viene prima di tutto”.

Ponte di Fiorano chiuso, il comunicato del comune

Tutti i diritti riservati ©

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente
Traffico alternato dopo le 15 di oggi in via Lungo...

Iscriviti alla news letter

You have Successfully Subscribed!