Seguici su

Cronaca

Scuole al via: in provincia di Bergamo cinquanta bus in più

Scuole al via con gli studenti in presenza al 100%: in provincia di Bergamo cinquanta bus in più per garantire il doppio turno.

Pubblicato

il

Sono circa cinquanta i bus in più che in provincia di Bergamo garantiranno il trasporto scolastico in sicurezza con l’apertura delle scuole in programma lunedì 13 settembre. A renderlo noto è la società Arriva che gestisce il trasporto in provincia e che negli scorsi mesi ha partecipato al tavolo coordinato dalla Prefettura. La formula adottata dagli istituti è quella del doppio ingresso al mattino e doppia uscita al pomeriggio così da garantire la capienza sugli autobus all’80%, come da normativa, e il rientro in classe per il 100% di bambini e ragazzi.

Per quanto riguarda l’organico composto da circa 270 autisti, Arriva ha continuato a selezionare personale anche durante l’estate anche se alcune decine di autisti mancano ancora. Sui bus locali non c’è l’obbligo di Green Pass; la società metterà in campo operazioni di sanificazione importanti. I mezzi, come detto, viaggeranno a carico ridotto e permane l’obbligo della mascherina.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *