Seguici su

Cronaca

L’80% della popolazione lombarda è vaccinata con ciclo completo

Per la maggior parte delle infezioni sopra tale soglia si comincia a parlare di ‘immunità di gregge’: ha dichiarato il presidente Attilio Fontana

Pubblicato

il

“Abbiamo raggiunto l’80% della popolazione lombarda vaccinata con ciclo completo. Un traguardo importante che ci fa sentire più tranquilli, considerato che per la maggior parte delle infezioni sopra tale soglia si comincia a parlare di ‘immunità di gregge’. Credo che, se chi ancora non ha aderito si convincerà, le problematiche legate al Covid si ridurranno in maniera sostanziale e, mi auguro, definitiva”. Lo ha detto il presidente di Regione Lombardia Attilio Fontana.

“Le disposizioni che ci sono arrivate dalla struttura Commissariale e dal Ministero della Salute – ha proseguito il governatore – ci dicono che da lunedì 20 settembre si partirà con la terza dose, iniziando da alcune categorie esposte maggiormente al rischio. Il nostro piano per questa nuova fase è già stato approvato dal Governo, già dalla fine di giugno, quindi siamo pronti”.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

2 Commenti

1 Commento

  1. Alberto

    15 Settembre 2021 at 13:15

    Impongono il vaccino obbligatorio, oltre il 90% della popolazione viene vaccinata, tutti andiamo in giro col bel lasciapassare di stato e poi… che si inventeranno per prolungare lo stato di emergenza e imporre nuove chiusure?
    Mica penserete che finirà così?

  2. Ivan

    15 Settembre 2021 at 17:06

    Speriamo di non fare la fine di Israele:

    https://www.adnkronos.com/covid-oggi-israele-10mila-contagi-bollettino-incidenza-oltre-6_MbZqEFpU6leTUQmiTPheT

    Sono più di 10.000 i nuovi contagi da coronavirus in Israele resi noti oggi (14 settembre 2021 | 17.07) secondo il bollettino covid-19 delle ultime 24 ore. Lo riferiscono le autorità sanitarie locali sottolineando che il tasso di positività è salito al 6,09 per cento. Gli ultimi dati diffusi dal ministero della Salute israeliano parlano di 10.774 persone risultate positive al test per il coronavirus. Attualmente sono 82.028 i casi attivi di Covid-19 in Israele, con 1.117 ricoverati di cui 673 in gravi condizioni.
    Più di 2,9 milioni di israeliani hanno già ricevuto una terza dose del vaccino contro il coronavirus.

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *