info@valseriananews.it
Valseriana News > News > Cronaca > Rischio temporali: domenica allerta arancione in tutta la bergamasca
Cronaca

Rischio temporali: domenica allerta arancione in tutta la bergamasca

Allerta meteo in tutta la Lombardia per la giornata di domani domenica 19 settembre. Livello di criticità arancione in bergamasca con forti temporali.


Allerta meteo rischio arancione per domani domenica 19 settembre in tutta la provincia di Bergamo. Tempo instabile a tratti perturbato su tutta la regione. I fenomeni sotto forma di rovescio o temporale, anche di forte intensità, saranno già presenti durante la notte sui settori occidentali per poi estendersi in mattinata verso est. In giornata le precipitazioni insisteranno un pò ovunque ma in particolar modo sui settori prealpini, pedemontani ed occidentali. Sulla Pianura possibile transito di una linea di instabilità da ovest verso est con rovesci e temporali e forti raffiche di vento. Tendenza ad attenuazione dei fenomeni a partire dai settori occidentali dal tardo pomeriggio/sera mentre insisteranno più a lungo ad est. 

Gli accumuli maggiori sono previsti su Prealpi e settori centro-occidentali, dove potranno raggiungere e superare localmente i 100 mm. Rinforzo del vento da est sulla Pianura dal mattino, in rotazione da nord dal pomeriggio sui settori di nordovest e in successiva intensificazione sui settori Alpini e Prealpini occidentali, con raffiche in quota possibili fino a 70 km/h.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente
Si è spento nella mattinata di sabato 18 settembre dopo...