info@valseriananews.it
Valseriana News > News > Sport > atalanta > Atalanta: Zapata firma la vittoria contro la Salernitana
atalanta, Sport

Atalanta: Zapata firma la vittoria contro la Salernitana

Zapata firma la vittoria dell'Atalanta contro la Salernitana. Neroazzurri a 7 punti.

L’Atalanta espugna lo stadio Arechi di Salerno dopo avere resistito per trequarti di gara ai tentativi offensivi della squadra granata. Ha deciso un gol alla mezz’ora del secondo tempo di Zapata, ispirato da Ilicic, il cui ingresso dopo l’intervallo ha cambiato volto all’Atalanta e alla partita. Non ha girato a dovere la coppia Miranchukì-Malinovskyi, schierata nella formazione iniziale a supporto dell’attaccante colombiano, e i cambi operati nella ripresa da Gasperini, quello di Koopmeiners al posto di Pasalic e l’innesto di Zappacosta da interno, hanno consentito di cambiare passo e sopperire alla mancanza delle energie sufficienti a dettare il ritmo del gioco.

Una partita che assegna tre punti pesanti all’Atalanta, che prima del gol decisivo ha rischiato il ko dalla Salernitana, con un palo di Obi subentrato a metà gara a Ribery. Una partita aperta e di grande intensità da parte della squadra granata. Esattamente ciò che aveva previsto alla vigilia Gian Piero Gasperini. Reduce da tre ko, la Salernitana è apparsa rigenerata e motivata per affrontare degnamente l’Atalanta. Che però, per tutto il primo tempo, non si è espressa sui ritmi europei e ha pagato molti errori tecnici.

Nei primi 45’ una sola conclusione a rete ad opera di Gosens, due volte pericolosa la Salernitana da fuori area. Detto di Musso decisivo dopo una manciata di secondi della ripresa, l’Atalanta ha fatto pesare la qualità sotto porta nell’azione del gol, piegando una Salernitana che, seppure sconfitta, ha prodotto un’ottima prestazione uscendo a testa alta.

Leggi qui la cronaca

A cura di Terzo Tempo Sport Magazine

Tutti i diritti riservati ©

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente
Auto si ribalta nella notte in alta Valle Seriana, due...

Iscriviti alla news letter

You have Successfully Subscribed!