info@valseriananews.it
Valseriana News > News > Sport > Corsa in montagna: domenica 26 settembre a Valgoglio la “This Is Vertical Race”
Sport, VALGOGLIO Alta Valle

Corsa in montagna: domenica 26 settembre a Valgoglio la “This Is Vertical Race”

Conto alla rovescia attivato per la This Is Vertical Race in programma domenica 26 settembre a Valgoglio. Iscrizioni online fino a sabato.

Valgoglio è pronto ad accogliere il campionato italiano Fisky. La sesta edizione della This Is Vertical Race in programma domenica 26 settembre. Mille metri di dislivello in una salita di 1,8 km con pendenze massime del 75%. Introdotto il Trofeo alla memoria di Antonio Morstabilini. 

Partenza alle 9

Appuntamento domenica mattina alla centrale Enel di Aviasco alle ore 9.00 per il via della cronoscalata che si inerpicherà sulla traccia sistemata alla perfezione dal capo organizzatore Manuel Negroni. Il percorso corredato da cartellonistica fissa porterà gli atleti a tagliare il traguardo sulla cresta erbosa che divide la Val Sanguigno dalla zona dei Laghi di Valgoglio. 

Per assicurarsi un pettorale va effettuata l’iscrizione online sul portale wedosport.net entro mezzogiorno di sabato 25 settembre. In alternativa, a prezzo maggiorato, ci si potrà iscrivere sul posto domenica mattina. Nota importante: i partecipanti dovranno portare con sé il casco domenica al ritiro pettorali, perché lo stesso verrà controllato e punzonato dagli organizzatori. Obbligatori anche la giacca antivento e la mascherina. La cabina di regia si atterrà strettamente alle direttive federali del protocollo Covid-19. Pertanto verrà controllata la valida certificazione di idoneità sportiva di tutti i partecipanti e il possesso della Certificazione verde (Green Pass). 

I vincitori della This Is Vertical Race del 2019

Nel 2019 vinsero la This Is Vertical Race il local Fabio Pasini e la scalatrice Samantha Galassi. I tempi da battere sono 33’18” al maschile e 41’56” al femminile. 

Foto Cristian Riva

Tutti i diritti riservati ©

Un Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente
Firmato a Milano il protocollo per la riapertura delle aree...

Iscriviti alla news letter

You have Successfully Subscribed!