Seguici su

CLUSONE

A Clusone lo psicologo dello sport Pietro Trabucchi

A Clusone un ciclo di serate sulla salute, sport e alimentazione: si comincia sabato con lo psicologo dello sport Pietro Trabucchi

Pubblicato

il


Lo Sci Club 13 Clusone e la sezione Avis Clusone organizzano un ciclo di serate divulgative per sportivi, donatori e curiosi che vogliano confrontarsi sul tema della salute. Il primo appuntamento è in programma sabato 2 ottobre con Pietro Trabucchi, docente all’Università di Verona, già psicologo dello sport delle nazionali di sci nordico e di ultramaratona. Ultra-runner Trabucchi è anche scrittore. Il tema è: La Forza della Mente nello sport e nella vita di tutti i giorni. Cosa ci chiede il futuro? L’appuntamento è alle 20:45 presso il Teatro Tomasini dell’Oratorio di Clusone. Ingresso con Green pass fino a 130 posti.

Le altre serate

Le altre serate si svolgeranno: venerdì 15 ottobre con Cristina Uccelli, psicologa clinica specializzata in disturbi alimentari, psicologia del comportamento alimentare, disturbi dell’umore e disturbi d’ansia. Il tema sarà: Mente e cibo: come viene influenzato il nostro modo di mangiare. La terza serata La Nutrizione per lo sportivo e per il donatore e il suo ruolo nel benessere giornaliero è ancora in via di definizione. Tutte si svolgeranno al Teatro dell’oratorio.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *