info@valseriananews.it
Valseriana News > News > Cronaca > TEMPO PERMETTENDO > Meteo: inizio settimana segnato dal maltempo, migliora giovedì
Cronaca, TEMPO PERMETTENDO Val Seriana

Meteo: inizio settimana segnato dal maltempo, migliora giovedì

Meteo. inizio settimana con forte maltempo. Temperature in discesa, nevicate sino a 2000 metri. Migliora solo da giovedì.

La stagione autunnale dopo una fase di tranquillità e di mitezza, proporrà alcune giornate di forte maltempo e accumuli precipitativi molto elevati. Un’intensa perturbazione che al momento sta interessando l’ovest europeo giungerà sulla nostra provincia ad inizio settimana, attivando tese correnti da sud e fenomeni anche localmente di forte intensità.

Le previsioni nel dettaglio

Pioggia battente dal pomeriggio di lunedì, rovesci e temporali si alterneranno a brevi schiarite con accumuli precipitativi in tre giorni oltre 100 mm. Scenderà anche la neve attorno ai 2000 metri. Tempo in miglioramento solo a partire dalle prime ore di giovedì 7 ottobre, con le prime schiarite ma termiche in forte discesa.

Le temperature: mattutine comprese tra 12/14°C, pomeridiane tra 17/19°C. Zero termico diurno in calo fin verso i 2300 metri di quota. Venti moderati o forti dapprima da Ovest, deboli tra Est e Nord Est entro giovedì. Massima attenzione per le piogge.

Fabio Porro

Tutti i diritti riservati ©

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente
Milan bestia nera dell’Atalanta sconfitta al Gewiss Stadium. La cronaca...

Iscriviti alla news letter

You have Successfully Subscribed!