info@valseriananews.it
Valseriana News > News > Cronaca > Domani scatta l’obbligo Green pass nei luoghi di lavoro, impennata di tamponi e vaccini
Cronaca

Domani scatta l’obbligo Green pass nei luoghi di lavoro, impennata di tamponi e vaccini

Da domani venerdì 15 ottobre scatterà l'obbligo di Green pass nei luoghi di lavoro. In 24 ore emessi 560mila Green pass.

Domani venerdì 15 ottobre scatterà l’obbligo di Green pass nei luoghi di lavoro. Come riportato da ANSA, nelle ultime 24 ore sono state emessi oltre 560mila Green pass, 370 mila dei quali in seguito ad un tampone negativo (dato relativo al 13 ottobre). In aumento anche le prime dosi di vaccino circa + 46% rispetto al trend atteso in assenza di obbligo.

Aumentata la media giornaliera di tamponi

La media dei tamponi giornalieri da quando è stato introdotto l’obbligo è tra i 250mila e i 300mila. Le rilevazioni sono relative al periodo tra il 16 settembre e 13 ottobre. Il Governo sta inoltre sta valutando di introdurre ulteriori deduzioni alle imprese per il pagamento dei tamponi ai propri dipendenti, resta esclusa la totale gratuità.

Vaccini

Per quanto riguarda i vaccini l’85% della popolazione ha effettuato la prima dose (46 milioni). L’Italia si colloca al di sopra della media Europea, superando Francia e Germania per numero di somministrazioni e di vaccinati in proporzione alla popolazione. 

Tutti i diritti riservati ©

2 Commenti

  • Alberto ha detto:

    Con la scusa della “sicurezza” vi hanno convinto ad accettare un regime biofascista in cui milioni di sani vengono considerati malati fino a prova contraria, a meno che non si facciano medicalizzare contro la propria volontà. Potete abbellirla come vi pare: la verità è questa.

  • Alberto ha detto:

    Non possono prolungare l’efficacia del tampone a 72 ore perché non è “scientifico”, ma possono prolungare l’efficacia del lasciapassare da vaccino a 12 mesi (nonostante contro la Delta protegga 4 mesi) o allungare la scadenza dei vaccini di 3 mesi.

    Vi chiamate “la scienza”, ma siete solo dei pagliacci prezzolati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente
Il bergamasco Filippo Della Vite partirà da titolare in Coppa...