Seguici su

Eventi

Domenica la 523 Vertical: partenza da Gazzaniga, arrivo in Poieto

Domenica la prima edizione della 523 Vertical: partenza da Gazzaniga, arrivo in Poieto per 950 metri di dislivello

Pubblicato

il

Domenica 17 ottobre appuntamento a Gazzaniga per la 1^ edizione della 523 Vertical, la only up che dal centro abitato di Gazzaniga porta alla Cima di Monte Poieto per un dislivello totale di 950 metri. Su un percorso completamente rivisitato rispetto al 521 Vertical, prendendo spunto in parte dalla “Road to Zermatt”, per  6,5 km di ascesa gli atleti godranno del bel paesaggio boschivo che, passando prima in località Masserini e poi per il centro abitato di Orezzo, li condurrà fino ai prati di Poieto dove le ultime energie serviranno per lo sprint finale, ripercorrendo quella che fu la vecchia strada di risalita dello skilift ora dismesso. L’evento sportivo è organizzato da La Recastello. Sarà assegnato l’8° Trofeo Pierino Pievani alla memoria e la Coppa Fernando e Mario Maffeis.

523 Vertical: come partecipare

Ogni concorrente avrà un pacco gara, il trasporto zaini (da consegnare in zona partenza entro le ore 8:30), pranzo al sacco. Per il rientro, qualora il concorrente non volesse ripercorrere a ritroso il percorso, può organizzarsi facendosi venire a prendere al passo di Ganda.

Le premiazioni si svolgeranno in zona arrivo. Oltre ai primi cinque classificati maschili e femminili, ricchi premi ad estrazione. Iscrizioni aperte fino a venerdì 15 ottobre alle ore 17, compilando ed inviando il modulo scaricabile da www.larecastello.com (seguite tutte le istruzioni nella relativa sezione). Per i ritardatari, possibilità di iscriversi direttamente domenica alla partenza entro le ore 9:00 al prezzo di 25 euro.

Il percorso

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *