info@valseriananews.it
Valseriana News > News > Cronaca > Servizio Civile con Garanzia Giovani: ancora 11 posizioni aperte in Provincia di Bergamo
Cronaca Bergamo

Servizio Civile con Garanzia Giovani: ancora 11 posizioni aperte in Provincia di Bergamo

Servizio Civile con Garanzia Giovani: ancora 11 posizioni aperte in Provincia di Bergamo per chi non studia né lavora

Sono ancora aperte 11 posizioni, riservate a giovani dai 18 ai 29 anni non compiuti, che non studiano e non lavorano, nei progetti di Servizio Civile misura di Garanzia Giovani nella provincia di Bergamo. Si tratta di un percorso di 12 mesi in cui, a fronte di un impegno di 25 ore settimanali presso una delle sedi di attuazione presenti nel capoluogo orobico e della provincia, si riceve un compenso mensile di 439,50 euro.Le posizioni disponibili sono state pubblicate sul sito di Associazione Mosaico Aps (www.mosaico.org).

Servizio Civile: due posizioni anche in alta Valle

In particolare, i Comuni in cui i giovani possono prestare servizio sono Bergamo (due posizioni presso l’Università degli Studi), PalazzagoPiario (due posizioni), Ponte San FermoCalcioSpiranoVerdellino Grumello del Monte. Sono previste ore dedicate alla formazione e al tutoraggio e può partecipare anche chi ha già partecipato ai bandi ordinari di Servizio Civile Nazionale o Universale purché non siano stati svolti in Garanzia Giovani. Scopo della proposta è consentire ai giovani di approcciarsi e sperimentarsi in contesti lavorativi e di acquisire competenze professionali che possano facilitare il loro inserimento nel mondo del lavoro. Dall’homepage del sito di Mosaico è possibile accedere all’articolo con l’elenco delle posizioni per le quali è ancora possibile candidarsi e scaricare modulo di preadesione da restituire compilato.

Tutti i diritti riservati ©

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente
Champions League: l'Atalanta sfiora l'impresa all'Old Trafford contro il Manchester...