info@valseriananews.it
Valseriana News > CASTIONE DELLA PRESOLANA > Valle dei Mulini il regno dei Climbers, Stefano Carnati ospite d’onore
CASTIONE DELLA PRESOLANA, EVENTI Alta Valle

Valle dei Mulini il regno dei Climbers, Stefano Carnati ospite d’onore

A Rusio di Castione la Valle dei Mulini il regno dei Climbers, Stefano Carnati, ospite d'onore, battezza due nuove vie 7b+ e 8a nel nuovo settore appena attrezzato.

Si è concluso con l’estrazione a premi tra tutti i partecipanti il meeting di arrampicata di domenica 17 ottobre a Castione della Presolana nella Valle dei Mulini in località Rusio. La manifestazione, giunta alla terza edizione, ha visto la partecipazione di decine di “climbers”. Fra gli ospiti d’onore Stefano Carnati, professionista che, per l’occasione, ha “liberato” due nuove vie valutate 7b+ e 8a nel nuovo settore appena attrezzato. Grazie al lavoro dei volontari del Presolana Climbing tanti bambini e non solo hanno potuto provare l’esperienza dell’arrampicata su roccia sotto la supervisione di una guida alpina.

L’atmosfera, festosa come al solito, è iniziata alle nove e trenta e proseguita fino al pomeriggio inoltrato arrampicando e divertendosi sul paretone e nell’ultimo settore attrezzato Mulini Verticali dove, oltre all’arrampicata si sono degustati i prodotti tipici locali. “Scambiarsi storie ed esperienze arricchisce il piacere di condividere questo bellissimo sport – spiegano gli organizzatori -. Il paradiso della Valle dei Mulini ha completato l’incanto della giornata. Alla prossima edizione”.

Valle dei Mulini regno dei Climbers – foto

Tutti i diritti riservati ©

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente
La vicepresidente della Regione Lombardia Letizia Moratti in visita all'ospedale...

Iscriviti alla news letter

You have Successfully Subscribed!