info@valseriananews.it
Valseriana News > News > Cronaca > Aeroporto di Bergamo premiato dai passeggeri, indice di soddisfazione allienato al valore mondiale
Aeroporto di Bergamo, Cronaca

Aeroporto di Bergamo premiato dai passeggeri, indice di soddisfazione allienato al valore mondiale

Aeroporto di Bergamo molto apprezzato dai viaggiatori. Indice di gradimento in media con il valore mondiale. Secondo in Italia dopo Fiumicino

I passeggeri confermano il loro apprezzamento per l’aeroporto di Milano Bergamo, che registra importanti miglioramenti dell’indice di soddisfazione per la propria offerta. Dall’analisi comparativa inerente il terzo trimestre 2021, elaborata da Airports Council International World su un campione di 250 aeroporti, emerge un indice di soddisfazione dei passeggeri pari a 4,3 su una scala di 5 attribuito all’aeroporto di Milano Bergamo. L’aeroporto risulta sostanzialmente allineato al valore medio mondiale (4,4) e secondo in Italia solo a Roma Fiumicino e superiore alla media degli aeroporti italiani. per i quali il Customer Satisfaction Index è di 4,0.Occorre sottolineare che il valore medio mondiale di 4,4 è influenzato da indici vicino al valore massimo degli aeroporti dell’estremo Oriente e dei Paesi del Golfo.

Gli indici di soddisfazione per l’Aeroporto di Bergamo

Per l’aeroporto di Milano Bergamo di particolare rilievo è l’indice di soddisfazione dei passeggeri business, che raggiunge il valore di 4,5, superiore sia al valore medio italiano (4,0) sia al valore medio mondiale (4,3). Gli sforzi effettuati da SACBO per soddisfare le esigenze dei passeggeri interessati ai servizi accessori premiano l’aeroporto anche con l’elevata soddisfazione per la nuova Sala Vip in zona airside (indice 4,2), superiore alla soddisfazione per analoghe sale sia della media degli aeroporti italiani (3,9) sia al valore medio mondiale (4,1).

Rispetto a numerosi scali italiani e internazionali, l’aeroporto di Milano Bergamo rivela indici di soddisfazione migliori anche per i seguenti aspetti:  

  • collegamenti via terra,
  • accessibilità e rapporto qualità/prezzo dei parcheggi,
  • cortesia e efficienza del personale
  • facilità di raggiungimento dei gate di imbarco e facile mobilità del passeggero all’interno del terminal,
  • assortimento e rapporto qualità/prezzo dell’offerta degli esercizi commerciali e di ristorazione.

Nel complesso, l’aeroporto di Milano Bergamo gode di valutazioni in miglioramento rispetto ai trimestri precedenti ed ulteriori miglioramenti sono attesi a seguito dell’ampliamento del terminal a ovest, con maggiori spazi per gli imbarchi Schengen e per i passeggeri in arrivo, e dal completamento delle infrastrutture di accesso, tra cui, nel medio termine, il collegamento ferroviario.

Tutti i diritti riservati ©  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articolo precedente
Articolo precedente
Gromo: ritrovato senza vita il 68enne disperso da domenica nella...

Iscriviti alla news letter

You have Successfully Subscribed!