Seguici su

Cronaca

Morta Federica Cavenati, la stilista bergamasca astro nascente della moda

La giovane, astro nascente della moda internazionale, aveva 28 anni. Il decesso reso noto dalla famiglia con una nota. Nata a Bergamo, lavorava da anni a Londra con il compagno Marco Capaldo

Pubblicato

il

E’ scomparsa a soli 28 anni la giovane stilista originaria di Bergamo Federica Cavenati, fondatrice nel 2017 insieme al compagno Marco Capaldo del marchio 16Arlington. A diffondere la notizia è stata la famiglia della ragazza, attraverso una nota. “Kikka era una luce bianca – dicono i familiari in poche righe commosse – dall’energia inconfondibile, l’amica più incoraggiante e fortemente leale che potesse esistere. E’ una perdita tragica per tutti coloro che hanno avuto la fortuna di conoscerla”. L’annuncio della morte è arrivato a qualche giorno dal decesso, avvenuto il 18 ottobre. La causa una breve quanto fulminante malattia. Federica lascia il compagno Marco, il quale ha annunciato che nel febbraio 2022 lancerà una collezione inedita in suo onore. 

Chi era Federica Cavenati

Nata a Bergamo, Federica si era appassionata a moda e design in età giovanissima, tanto da trasferirsi all’estero ben prima di raggiungere la maggiore età. Dopo gli studi alla Vienna International School si è trasferita in Gran Bretagna, precisamente a Bournemouth, nel sud dell’isola. Qui ha seguito i corsi dell’Aub e quelli dell’istituto Marangoni, affinando le sue capacità e arrivando a trasformare la sua passione in un lavoro. Poi l’approdo a Londra, dove viveva e lavorava, con il compagno Marco Capaldo e la creazione del marchio 16Arlington, amato da stelle dello show business come Amal Clooney, Rita Ora, Emma Corin e Jorja Smith.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *