Seguici su

Cronaca

Cacciatore 81enne bergamasco muore in Piemonte a causa di un malore

81enne bergamasco a caccia nel piemontese accusa un malore e muore. A lanciare l’allarme ai soccorsi un amico che era con lui.

Pubblicato

il

Intervento congiunto del Soccorso Alpino e Speleologico Piemontese e del Servizio Regionale di Elisoccorso questa mattina nel comune di Trarego Viggiona (VB) per un cacciatore, un 81enne residente in provincia di Bergamo deceduto presumibilmente a causa di un malore. L’allarme è stato lanciato poco prima delle 9 da un compagno di battuta che lo ha trovato privo di conoscenza tra Pian Puzzo e l’Alpe Archia intorno a quota 1300 metri.

Sul posto è stato inviato l’elisoccorso la cui equipe sanitaria, coadiuvata dal tecnico del Soccorso Alpino e da una squadra a terra a supporto, ha proceduto con le manovre di rianimazione cardiopolmonare, in seguito ha potuto soltanto constatare il decesso dell’uomo. In attesa dell’autorizzazione alla rimozione, l’eliambulanza è decollata con l’equipe tornando operativa, mentre la salma è stata affidata ai tecnici del Soccorso Alpino e ai Carabinieri Forestali di Verbania che hanno proceduto con il trasporto a valle.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *