Seguici su

CASTIONE DELLA PRESOLANA

Castione: strade agro silvo pastorali sempre più a misura di famiglia

Conclusi nei gironi scorsi i lavori di pavimentazione di via Res. Castione: strade agro silvo pastorali sempre più a misura di famiglia

Pubblicato

il

Si sono conclusi nei giorni scorsi i lavori di pavimentazione di via di Res, la strada agro silvo pastorale in territorio di Castione della Presolana. La mulattiera è fra i più antichi collegamenti tra Castione e l’altopiano di Clusone che termina all’imbocco della Val di Tede in territorio di Onore. Molto suggestiva e durante l’anno spesso utilizzata da escursionisti e ciclisti.

“Questa rivalutazione si aggiunge a quelle che da alcuni anni a questa parte il comune di Castione sta portando a termine – ha spiegato il sindaco di Castione della Presolana Angelo Migliorati -. Sempre più spesso i cittadini di Castione e i villeggianti ci chiedono di rendere a misura di famiglia questi splendidi percorsi immersi nella natura”.

Il costo dei lavori ammonta a 60mila euro, ottenuti come contributo a fondo perduto da Regione Lombardia. “A breve termineranno i lavori di pavimentazione lungo i percorsi per la Baita Cassinelli e la Baita Cornetto – prosegue Migliorati -. Proseguono inoltre i lavori di ristrutturazione della Baita Cornetto molto frequentata dai camminatori”.

Diego Percassi

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

1 Commento

1 Commento

  1. Manuel

    18 Novembre 2021 at 13:37

    Bene così l’anno prossimo alla 6 comuni Presolana Trail avremo la strada bella sistemata (già in parte quest’anno😊 )

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *