info@valseriananews.it
Valseriana News > News > Cronaca > Sale il numero dei contagi in Europa. In Baviera annullati i mercatini di Natale
Cronaca

Sale il numero dei contagi in Europa. In Baviera annullati i mercatini di Natale

Continua a salire il numero dei contagi in Europa. In Baviera annullati i mercatini di Natale, l'Austria introduce l'obbligo vaccinale

In Europa continua a salire il numero dei contagi da Covid19. Alcuni stati rafforzano le misure per contrastare l’emergenza. L’Austria è il primo paese in Europa ad introdurre l’obbligo vaccinale per tutti, a partire dal primo febbraio. Vienna è stata anche la prima in Europa a imporre il lockdown per i no vax, che da lunedì sarà esteso a tutti per almeno 10 giorni. Ai turisti stranieri è richiesto il green pass, ma non sono validi i tamponi rapidi.

In Germania in Baviera sono stati annullati tutti i mercatini di Natale e ci sarà il lockdown nelle aree più a rischio quelle con un’incidenza di oltre mille casi per 100mila abitanti. Parigi valuta nuove restrizioni ma il Green pass non è obbligatorio sui luoghi di lavoro. Londra ha puntato tutto sull’immunizzazione di massa con il booster, evitando di reintrodurre misure restrittive e non c’è l’obbligatorio della mascherina anche nei locali al chiuso.

In Spagna non c’è l’obbligo di green pass ma c’è un tasso di vaccinazione record. In Grecia da lunedì arriva una stretta sui no vax. Chi non è immunizzato già non poteva andare al ristorante, ora non gli sarà più permesso l’accesso agli altri “luoghi chiusi”, tra cui cinema, teatri, musei e palestre.

Tutti i diritti riservati ©

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articolo precedente
Articolo precedente
Alle 17 di oggi l'apertura della Casa di Babbo Natale...