info@valseriananews.it
Valseriana News > News > Cronaca > Via libera al Super green pass, sarà valido dal 6 dicembre al 15 gennaio
Cronaca

Via libera al Super green pass, sarà valido dal 6 dicembre al 15 gennaio

Via libera al Super green pass, in zona bianca sarà valido dal 6 dicembre al 15 gennaio. Draghi: "Necessario per salvaguardare l'economia e il Natale"

Via libera del Consiglio dei Ministri al Super green pass, valido dal 6 dicembre al 15 gennaio ma potrà essere prorogato. Il Super green pass è la certificazione verde che viene rilasciata soltanto per avvenuta vaccinazione o completa guarigione da Covid 19. Sono quindi esclusi i tamponi negativi, la sua applicazione varrà soltanto per le attività sociali. Servirà dunque per accedere a bar, ristoranti, piscine, teatri, stadi, discoteche, musei mostre e sale giochi e agli impianti sciistici. Non verrrà richiesto il Super green pass per accedere ai luoghi di lavoro ne per accedere ai servizi essenziali come supermercati e farmacie

Resta invariato il green pass sui trasporti a lunga percorrenza: sarà possibile salire su treni e aerei anche grazie all’esito negativo del tampone. L’introduzione del green pass rafforzato su autobus e metropolitane era fin troppo difficile a causa della difficoltà di effettuare i controlli.

Validità Super green pass in zona bianca

Il super green pass dovrebbe valere in zona bianca solo per il periodo delle feste natalizie e dunque per poco più di un mese dal 6 dicembre al 15 gennaio. In zona gialla e arancione, invece, dovrebbe rimanere anche oltre la fine delle festività.

“Massima attenzione all’economia limitando al massimo la chiusura delle attività economiche – ha spiegato il premier Draghi-. Occorre intervenire subito per salvare il Natale e per programmare l’economia dei prossimi mesi evitando dunque future chiusure anche in zona gialla e arancione

Durata del green pass

La durata del green pass varrà 9 mesi e non più 12 dal momento del completamento del ciclo vaccinale primario. La certificazione verde verrà rinnovata per altri 9 mesi al momento della somministrazione della terza dose.

Un Commento

  • Alberto ha detto:

    Speranza: “Comitati si sicurezza per l’ordine pubblico controlleranno di più il greenpass e relazioneranno settimanalmente al Ministero degli Interni”.

    Siamo in Unione Sovietica, se non ve ne siete accorti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente
A Clusone, dopo un anno di stop, la celebrazione per...