info@valseriananews.it
Valseriana News > News > Cronaca > Vendita e affitto casa Clusone: come si presenta un’immobile online
Cronaca, Promoredazionali Clusone

Vendita e affitto casa Clusone: come si presenta un’immobile online

Vendita e affitto casa Clusone: come si presenta un'immobile online dal punto di vista delle immagini e dei contenuti

Quanto conta lo studio e la cura di un’immagine nella vendita e affitto di una casa? Come si sa, anche l’occhio vuole la sua parte, soprattuto nel mondo social di oggi in cui la qualità delle immagini che scorrono online può fare la differenza. Lo stesso accade nel settore immobiliare come ci spiega Evelin Sozzi, agente immobiliare con sede a Clusone che già ci aveva raccontato com’era andata l’estate (leggi l’articolo qui) dal punto di vista della vendita e affitto casa a Clusone e in alta Val Seriana.

“Nel mio caso da sempre ho puntato sulla qualità delle immagini e dei contenuti online – spiega Sozzi -. Ciò soprattutto avvalendomi di un professionista, Thomas Signorelli, che si occupa di consulenza aziendale e fotografia. E’ molto importante capire come presentare la casa in vendita o in affitto sia online che offline. Indubbiamente gran parte della nostra clientela arriva dal web per questo è necessario presentare un sito internet e delle pagine social ben curati”.

“Quando ci rechiamo in un immobile – spiega Signorelli – la casa diventa un vero e proprio set fotografico. Quello che realizzo infatti è un servizio completo di ogni vano interno e degli eventuali spazi esterni per fornire ai clienti tutti i dettagli. L’ambiente viene messo in ordine con particolare attenzione alla privacy se è abitato. Importante anche la luce e come vengono presentarti gli spazi: ad esempio se si tratta di una vendita la casa tende ad essere più neutra così che il cliente possa immaginarsi come la renderebbe sua mentre se si tratta di una casa vacanza qualche completato d’arredo la rende indubbiamente più calda e già accogliente. Il lavoro si conclude poi con la post produzione e la pubblicazione di circa 15 immagini per abitazione”.

“Il marketing da questo punto è doppio – continua Sozzi – perché così rendiamo più appetibile la nostra proposta sia a chi cerca una soluzione ma anche ai potenziali venditori o affittuari. Anche il contenuto scritto non è lasciato al caso anzi, nelle schede delle abitazioni cerchiamo di dare più informazioni possibili così che il cliente possa farsi un’idea completa”. Una volta avuto un primo contatto con il cliente inoltre tutte le immagini disponibili, anche quelle non pubblicate, vengono inviate privatamente per email. Un servizio innovativo che punta anche a facilitare i clienti di fuori provincia o regione.

L’agenzia di Evelin Sozzi si trova nel centro storico di Clusone in Piazza della Rocca al civico 8. Per saperne di più https://evelinsozzi.it – Facebook – Instagram

Vendita e affitto casa Clusone – foto

Tutti i diritti riservati ©

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente
25 novembre: dalla CISL aiuti e indicazioni per misure sociali...

Iscriviti alla news letter

You have Successfully Subscribed!