Seguici su

Cronaca

Volontari della Protezione Civile in azione a Selvino

Formazione continua per un livello di competenze sempre più elevato. Volontari della Protezione Civile in azione a Selvino

Pubblicato

il

Formazione continua per un livello di competenze sempre più elevato. Tempo di attività sul campo per i volontari di Protezione Civile della Val Seriana, che si sono ritrovati per un’importante attività collegiale. L’esercitazione si è svolta a Selvino, nella zona del locale Palazzetto dello Sport, presenti sessanta volontari AIB, Carabinieri Forestali e Vigili del Fuoco. Presente anche Dimitri Stabilini, funzionario della Comunità Montana Valle Seriana e responsabile AIB.

“Abbiamo simulato con varie isole di lavoro – spiega Ferruccio Bettoschi, direttore operazioni spegnimento dell’Aib Val Seriana – prove pratiche inerenti all’attività di antincendio boschivo, con la presenza dell’elicottero regionale. Aib Val Seriana si è fatta promotrice dell’iniziativa, con la collaborazione del gruppo AIB di Pradalunga e Selvino. Presenti sull’Altopiano anche i volontari di GEVS Albino, AIB Vertova, Croce Verde Colzate e AIB Val Gandino.

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *