Seguici su

Cronaca

All’Asilo Mistri di Vertova si impara inglese con il metodo Pingu’s English

All’asilo Mistri di Vertova si impara inglese con il metodo Pingu’s English. La scuola ha l’esclusiva per tutta la Val Seriana, open day il 12 dicembre

Pubblicato

il

Dicembre è tempo di open day per tutte le scuole di ordine e grado che, anche in Val Seriana, continuano ad innovarsi. Tra queste c’è indubbiamente l’Asilo Infantile Mistri di Vertova, fondazione del 1904 che affonda le proprie radici nella tradizione con uno sguardo sempre proiettato al futuro.

Inglese all’Asilo Mistri di Vertova

La più grande novità dell’anno scolastico in corso è la sezione di inglese che quest’anno ha registrato 17 iscrizioni. Si tratta del metodo PINGU’S ENGLISH (https://www.pingusenglish.it), metodo di insegnamento studiato appositamente per la fascia di età prescolare del quale la scuola ha esclusiva in Val Seriana. I bambini sono seguiti da una persona appositamente formata che segue continui aggiornamenti per poter offrire una didattica sempre innovativa. “Nel panorama della nostra Valle – spiega la responsabile pedagogica e organizzativa Clara Pirovano, psicologa – la nostra scuola propone questa assoluta novità. L’obiettivo è quello di imparare una seconda lingua sin dall’infanzia per aprirsi, interpretare e comprendere il mondo e a formare una mente flessibile e aperta. Noi abbiamo deciso di approcciarci a questa nuova sfida con un metodo certificato”.

Novità di quest’anno è stata pure la “scuola all’aperto”  attuata nei primi mesi con giornate di bel tempo: un giorno a settimana, per ciascuna sezione, con ogni attività, pranzo compreso, svolta nel cortile esterno. “L’obiettivo principale – continua Pirovano – è quello di offrire servizi alle famiglie del territorio ed esempi a tale proposito non mancano. Si pensi all’ orario prolungato garantito dai volontari che eccede le canoniche sette ore lavorative e va dalle 7.30 alle 18.00, oppure al CRE dedicato a tutti i bambini dai 2 ai 6 anni che ha occupato sei settimane fra luglio e agosto o ancora al servizio mensa per i bambini delle prime tre classi della primaria a cui si sono aggiunti  “spazio giochi” e “spazio compiti” per gli stessi”.

Open day il 12 dicembre

Per conoscere l’offerta formativa di tutte le sezioni, tra cui la primavera, l’Open day è in programma in presenza il 12 dicembre seguendo le normative anti Covid-19 con la possibilità di partecipare a diversi turni sia mattutini che pomeridiani. Tutti i dettagli (anche per prenotarsi obbligatoriamente) a questo link.

Asilo Mistri Vertova – foto

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *