Seguici su

Cronaca

Bassa Valle Seriana: dall’8 dicembre mascherina obbligatoria nei luoghi pubblici anche all’aperto

Bassa Valle Seriana: dall’8 dicembre al 15 gennaio mascherina obbligatoria nei luoghi pubblici anche all’aperto. Firmata dai sindaci l’ordinanza

Pubblicato

il

“Nonostante la situazione epidemiologica della Provincia di Bergamo, ed in particolare quella di Albino – si legge nel comunicato stampa del Sindaco di Albino Fabio Terzi- , continua ad essere decisamente sotto controllo e priva di particolari allarmismi, si va confermando una leggera ma costante crescita della curva epidemica già a partire dalle scorse settimane. Il quadro generale della Provincia di Bergamo, pur mantenendo ancora livelli di criticità inferiori rispetto ad altre province lombarde, grazie anche ai sempre più elevati livelli di copertura vaccinale, evidenzia come la diffusione del virus abbia ripreso a crescere”.

“Approssimandosi le festività natalizie e di fine anno – prosegue il comunicato-, con maggiore possibilità di momenti di incontro e di affollamento sia per gli acquisti o semplicemente per la ritrovata socialità che si accompagna a questo periodo, noi Sindaci della Bassa Valle Seriana, abbiamo deciso di comune accordo di assumere un’ordinanza che impone l’uso della mascherina in tutti gli spazi pubblici o aperti al pubblico del centro abitato (centri storici, aree mercatali, fermate del trasporto pubblico, piazze e sagrati delle chiese), anche quando è possibile il distanziamento interpersonale e non si configurano assembramenti di persone”.

L’obbligo entra in vigore dall’8 dicembre

“Avrà efficacia tutti i giorni della settimana a partire da mercoledì 8 dicembre 2021 fino a sabato 15 gennaio 2022 – conclude il sindaco-. Questo dispositivo medico, come tutti abbiamo avuto modo di utilizzare e conoscere, è stato fondamentale al fine di limitare il diffondersi del virus e con un piccolo impegno da parte di tutti potremo continuare a garantirci la serenità che ci ha accompagnato in questi mesi. Confidando nel vostro senso di responsabilità, già ampiamente dimostrato in passato, vi porgo i miei più cordiali saluti e un augurio per la giornata di domani 8 dicembre nella quale si festeggia l’Immacolata Concezione”.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

2 Commenti

2 Comments

  1. Alberto

    7 Dicembre 2021 at 13:01

    Funzione davvero forte questo piano vaccinale: adesione al 90% e ancora siamo alle mascherine obbligatorie all’aperto…

  2. Willy

    8 Dicembre 2021 at 7:33

    Ma come diceva L Onnipotente Presidente del Consiglio Draghi settimana scorsa che eravamo tornati alla normalità grazie al vaccino ed al green pass ed ora impongono le mascherine all aperto ??? Ce lo spieghino meglio cosa vogliono che debba accadere??

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *